E’ oramai da diverso tempo che circolano voci su un possibile smartwatch di HTC che sarebbe dovuto uscire nel 2014 e lo stesso CEO Peter Chou aveva fatto chiaramente capire il suo interesse nel mercato dei wearables già dal 2013.

Inizialmente lo smartwatch di HTC era atteso proprio per questo periodo, ma già ad inizio estate avevamo scoperto che il dispositivo era stato rimandato. Ora arriva una nuova conferma sul rinvio dello smartwatch di HTC che ora è atteso per inizio 2015, proprio come Apple Watch.

“Avevamo inizialmente pianificato di lanciare uno smartwatch in questo periodo, ma alla fine non era pronto”

Cosa è andato storto? Perchè HTC ha deciso di rimandare il proprio lavoro? Sembra che a questa domanda può aiutarci Drew Bamford, del reparto creativo di HTC:

“Quando arriviamo sul mercato con i nostri prodotti vogliamo essere sicuri che questi siano ben apprezzati e che ci sia una motivazione valida per far si che voi vogliate indossarlo sul vostro polso. Onestamente non crediamo che fino ad ora ci sia riuscito qualcuno!

Qualche volta rimanere a guardare e vedere come risponde il pubblico è la strategia migliore in campo tecnologico e HTC sembra fare riferimento proprio a questo. Per ora ha preferito concentrarsi sul mercato smartphone e forse quello tablet ( Nexus 9 ) , per questo il suo smartwatch arriverà con un pò di ritardo, ma speriamo almeno che l’attesa ne valga la pena poichè siamo molto curiosi di scoprire il primo smartwatch di HTC.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: