La febbre di Android Ice Cream Sandwich sta colpendo un pò tutti; c’è chi non ne può più di aspettare, c’è chi per provarlo mette sul proprio telefono custom rom che nemmeno chiamano, e c’è chi aspetta pazientemente che la casa rilasci qualcosa, sperando che il proprio dispositivo venga aggiornato.

Purtroppo ci sono telefoni che già hanno avuto vita difficile con Android Gingerbread, e che quindi non vedranno mai Ice Cream Sandwich ufficialmente, e si devono per forza di cose, appoggiare a XDA. Stiamo parlando di uno dei telefoni che hanno fatto storia, il fratello del Nexus One, il virtuosissimo HTC Desire! Proprio nel periodo Natalizio è infatti stata rilasciata un’ottima rom basata su Android Ice Cream Sandwich, che contiene l’abilitazione dell’accelerazione hardware, e che quindi gira veramente molto bene nel telefono, nonostante l’età di quasi 3 anni. Ecco un video.

httpv://www.youtube.com/watch?v=jbMyPVpdk6I

Nella rom funziona tutto abbastanza bene, l’unico bug è la fotocamera, che non si riesce a far funzionare nei dispositivi più vecchiotti, ma in ogni caso i ragazzi di XDA ci stanno lavorando su per rilasciare in tempi brevi una rom definitiva di Ice Cream Sandwich per HTC Desire!

Se volete seguire gli sviluppi della rom, vi rilascio al topic di XDA.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: