Il brand di Taiwan non sembra essere scosso dai rumors sulla probabile vendita della sua divisione mobile a Google, continua a lavorare sodo per migliorare il già ottimo HTC U11.

HTC U11 ha una feature unica, si chiama Edge Sense. Come evidenziato nella recensione di HTC U11, Edge Sense serve per attivare funzioni attraverso la pressione fisica sul profilo in metallo dello smartphone.

Avviare la fotocamera con una pressione singola o chiedere qualcosa a Google Now con una prolungata sono solo alcune opzioni che HTC ha messo a disposizione prima dell’annuncio del nuovo aggiornamento di Edge Sense.

Nel video è possibile intuire le nuove potenzialità di Edge Sense, ora è possibile interagire in-app con la simulazione di un tap singolo o doppio tap. Per esempio, in Google Maps è possibile fare uno zoom della mappa con una pressione Edge Sense, stesso identico funzionamento per ingrandire le fotografie in Google Photos.

Tralasciando il nuovo comportamento di alcune apps specifiche ottimizzate per Edge Sense da parte di HTC, il colosso di Taiwan mette a disposizione anche un software in grado di mappare ogni applicazione e decidere che azione svolgere o che icona selezionare semplicemente spremendo il proprio HTC U11.

HTC U11 edge sense

Edge Sense su HTC U11 con questo nuovo aggiornamento prende sempre più forma, si arricchisce di funzionalità e permette agli utenti di decidere per ogni app quale deve essere il comportamento della stretta. Edge Sense probabilmente sarà presente anche sul prossimo Pixel XL 2, Google riuscirà a fare meglio di HTC?

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *