3. Aspetto e Design

Il Flyer ha uno stile inconfondibile che sa distinguersi dai classici form factory a cui siamo abituati oggi nei tablet. HTC ha voluto plasmare il Flyer cercando di renderlo il più managgievole possibile e far si che anche la scrittura con una sola mano sia facilitata. Ci capiterà spesso di dover impugnare il tablet con una sola mano mentre con l’altra disegniamo sopra lo schermo. Per questo HTC ha voluto mettere in rilievo le curve della parte superiore e inferiore del lato posteriore dispositivo, rendendo l’impugnature del Flyer in formato landscape ( quindi disposto orizzontalmente ) più pratica, evitando che scivoli dalle mani. Lo schermo anteriore ricopre buona parte della superficie nonostante lo spazio ai bordi sia occupato da un’ampia cornice nera e anche dal bordo della scocca stessa del Flyer che ruba molto spazio non necessario.

Il retro è quindi caratterizzato da una scocca color argento in stile HTC leggermente satinata che avvolge completamente il device con forme molto sinuose sopratutto sugli spigoli.

I fori per l’audio sono posti sul lato destro, rendendo la visualizzazione di video in modalità panoramica più apprezzabile. la fotocamera è avvolta da un guscio rettangolare color bianco latte che incorpora la fotocamera che sporge leggermente dal corpo del device. Sotto questo pannello, rimuovibile sfilandolo verso l’altro, troviamo l’alloggiamento per micro sd e scheda SIM. Sul fondo un’altra fascia colore bianco avvolge in Flyer, includendo sul lato inferiore l’entrata microusb per la connessione e la ricarica. In bella vista sul retro campeggia il marchio HTC, con sotto la dicitura WITH HTC SENSE. Il design del retro sacrifica un pò l’estetica lasciando a quel grigio metallizzato l’aspetto un pò più “industriale” del tablet.

Sui bordi troviamo i tasti per il volume sul lato destro insieme al microfono, il connettore per il cavo micro-usb sulla parte inferiore e il pulsante di accensione e blocco del dispositivo sulla parte superiore del Flyer.

 Sotto la scossa bianca della fotocamera troviamo invece l’alloggiamento della micro sd e della scheda SIM, insieme ad altre informazioni sul dispositivo come certificazioni e numeri seriali.

Nel complesso possiamo dire che HTC ha trasferito il design dei propri smartphone in questo tablet con alcune scelte che sono azzeccate e lo contraddistinguono dalla massa, mentre alte potrebbero risultare meno vincenti. Tra quest’ultime è da segnalare il peso, in quanto 420g sono forse sopra le righe per un talbet da 7 pollici. Una scelta più accurata dei materiali o della disposizione della componentistica hardware avrebbero potuto far risparmiare qualche grammo ad device, rendendolo più maneggevole.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome