Al Mobile World Congress di Barcellona, HTC non ha solo presentato il nuovo One (M9), ma ha anche proposto due nuovi prodotti, che di fatto segnano l’entrata dell’azienda in nuovi settori tecnologici. Nello specifico, sono stati tolti i veli ad HTC Grip e ad HTC Vive.

HTC Grip- La fitness band

HTC Grip

E’ stato sempre importante per la casa taiwanese investire in nuovi prodotti tecnologici. Quest’anno lo ha fatto con una fitness band, e le premesse sono interessanti. Purtroppo non ci sono molte notizie al riguardo, difatti la descrizione del prodotto durante la presentazione è stata superficiale, ma siamo certi che la fitness band in questione abbia tanta tecnologia a bordo.

Sono presenti infatti  bussola, giroscopio ed accelerometro, per monitorare le varie attività con maggior precisione. Il display curvo di cui è dotata permette di leggere le notifiche dello smartphone e di consultare i parametri analizzati in modo intuitivo. Inoltre è possibile competere con i vari contatti, probabilmente confrontando le diverse attività svolte nell’arco della giornata.

La compatibilità del bracciale è estesa ai terminali Android ed ai prodotti Apple (Iphone)

HTC Vive- Guarda il mondo con occhi diversi

HTC Vive

Le novità per l’azienda non finiscono qui. E’ stato presentato anche questo visore per la realtà virtuale, in collaborazione con Valve. Anche in questo caso le notizie al riguardo non sono state molte, soprattutto perchè HTC si trova ancora agli inizi del progetto, con la Developer Preview che dovrebbe essere disponibile in Primavera, mentre i consumatori potranno beneficiare del prodotto verso fine anno. Comunque HTC Vive potrà tracciare i movimenti delle mani, permetterà una visione a 360° degli oggetti visualizzati, il tutto tramite un display a 90Hz.

A breve seguiranno le video anteprime di questi prodotti, effettuate direttamente dai nostri inviati a Barcellona. Stay tuned…

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: