Credevate che fosse giunta la sua fine? E invece HTC HD2 sta ancora facendo da cavia per numerosi esperimenti di porting nel mondo Windows per dispositivi mobili, questa volta è il turno di Windows RT, ovvero la versione per sistemi ARM di Windows 8.

Il terminale era già riuscito a far girare Ubuntu, le varie versioni di Windows Phone compresa anche l’ultima, Windows Phone 8, che non arriverà, ufficialmente, per nessun dispositivo con Windows Phone 7. Ovviamente non possiamo non citare anche i numerosi porting di Android, che insieme agli altri vi faranno sicuramente dimenticare Windows Mobile 6.5.

HTC HD2

Questi che vedete sono un paio di Screenshots che testimoniano il successo avvenuto del porting. Abbiamo la schermata del task manager che mostra la CPU utilizzata al 77% e la RAM piena fino al 76%. Ovviamente la combinazione del non recente processore e la poca RAM non vi garantiranno performance ottimali, a maggior ragione che i tablet con Windows RT hanno tutti il SoC Tegra 3 quad core.

Il porting è stato effettuato da @CotullaCode su Twitter e non si sa ancora nulla sul come ci sia riuscito. Ovviamente non sarà il massimo della comodità ne sarà mai consigliato sarebbe meglio optare per qualche soluzione Android o Windows Phone 7.5/7.8, ma il gesto resta comunque impressionante.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: