HTC sembra che si in procinto di rilasciare, entro il primo quarto del 2013, un nuovo portabandiera della sua offerta smartphone Android. I produttori Cinesi ce lo rivelano con il nome in codice di HTC M7 che dovrebbe essere il parallelo dell’HTC Droid DNA offerto in esclusiva Americana con Verizon.

Mettendo insieme le varie fonti veniamo a delineare le caratteristiche tecniche dell’HTC M7 che dovrebbe avere lo stesso display dei suoi gemelli diversi Americano e Giapponese, ovvero un’unità da 5 pollici con l’altissima risoluzione Full-HD, che è la soluzione che stanno adottando sempre più produttori.

Per quanto riguarda il System-on-a-chip, meglio conosciuto come SoC, HTC M7 dovrebbe avere uno Snapdragon S4 Pro di Qualcomm, e precisamente il modello APQ8064, che troviamo anche sull’ultima proposta di Google/LG, il Nexus 4. L’ottica della  fotocamera avrà un sensore a risoluzione di 13MP. Tutto questo racchiuso un un elegante design Unibody in alluminio.

HTC M7 dovrebbe arrivare entro la fine di Marzo, ma voci più recenti indicano Febbraio come una possibile data per la commercializzazione. HTC vorrebbe quindi arrivare prima della concorrente più agguerrita del mercato, Samsung con il suo Galaxy S IV, sul quale emergono sempre più notizie.

Non si hanno ulteriori notizie riguardo all’HTC M7, ma probabilmente ci troveremo una batteria integrata, ma è comunque un’eventualità che non fa piacere alla maggior parte degli utenti, e almeno 32GB di memoria interna, possibilmente espandibili a piacimento dall’utente finale tramite microSD.

HTC deve fare di tutto per riprendersi dal brutto periodo che sta attraversando, ed un passo in avanti è già stato fatto: dopo diversi mesi le vendite sono in positivo del 23%. L’azienda deve continuare così, e speriamo che con questo HTC M7 possa riprendersi e ritornare forte nel campo di battaglia.

Via | The Android Soul

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: