HTC One M9 Plus è stato annunciato ufficialmente in Cina. La scheda tecnica ci dice che ha caratteristiche molto simili a quelle del fratello HTC One M9, rispetto a cui però offre un nuovo, fantastico display con diagonale maggiore, pari a 5.2 pollici e risoluzione di 2560 x 1440 pixel e un nuovo SoC, sempre octa-core ma firmato MediaTek e non più Qualcomm. L’aspetto generale invece, misure a parte, è del tutto sovrapponibile a quello dell’M9 normale, con una bellissima scocca unibody in lega di alluminio.

Caratteristiche tecniche

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema Operativo5.0.2 Lollipop con HTC Sense UI 7.0
Dimensioni150.99mm x 71.99mm x 9.61mm
CPUMediatek MT6795T octa-core 2.2 GHz
GPUPowerVR G6200
RAM (GB)3 GB
Memoria interna (GB)32 GB
Pollici Display5.2
Risoluzione Display2560 x 1440
Tipologia DisplaySuper LCD3
Megapixel Fotocamera20.7
Capacita batteria (mAh)2840

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica HTC One M9 Plus.

Come si può vedere dunque sostanzialmente l’HTC One M9 Plus è identico all’M9 standard ma con tre significative differenze rappresentate appunto dal display, dal SoC MediaTek, che in alcuni benchmark preliminari ha già dimostrato di essere ancora più performante del Qualcomm Snapdragon 810 adottato per l’M9, e dalla presenza di un secondo sensore fotografico da 2.1 Mpixel sul retro, utile per calcolare la profondità di campo dell’immagine. Inoltre il nuovo smartphone ospita anche un grande pulsante centrale che è un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali e che supporta anche la tecnologia AliPay Wallet, un sistema di pagamento molto popolare in Asia, con il quale HTC spera di sfodare tra l’utenza locale. Anche la batteria infine è leggermente più grande, pari a 2840 mAh.

Disponibilità e prezzo

HTC One M9 Plus è stato annunciato oggi a Pechino, come del resto sapevamo, non a caso, perché purtroppo per il momento sarà disponibile esclusivamente in Cina, a un prezzo non ancora ufficializzato, nei colori Silver Gold, Amber Gold e Gunmetal Grey. Tuttavia, stando alle voci circolate nelle ultime settimane, c’è ancora possibilità che sbarchi anche in Occidente, quindi continuate a seguirci perché vi terremo informati!

Galleria immagini ufficiali

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: