Come da tradizione HTC, il nuovo terminale della casa taiwanese è costantemente seguito dalla community.

Non solo un grande sviluppo di Rom personalizzate, ma anche un deciso intervento sul lato Kernel. Un noto sviluppatore indipendente di Xda, tbalden, che settimane fa è riuscito a rendere usufruibile (direi per la gioia di tutti) il logo HTC. Ricordiamo, come tale logo, è stato spesso criticato nelle prime apparizioni di One, proprio per non avere una sua funzione.

Xda non ha limiti, gli sviluppatori non hanno limiti e spesso quando ne trovano uno, riescono facilmente a superarlo. Tbalden mette una pezza al sistema di segnalazione di notifiche di HTC One. Il Led per le notifiche è incastonato nella griglia speaker superiore, sebbene sul piano estetico, avere un Led nascosto è un bene, sul piano funzionale, può avere qualche limite. Per questo motivo lo sviluppatore del kernel è riuscito ad includere nel sistema delle notifiche i tasti soft touch. Quando arriverà una notifica la retroilluminazione verrà attivata e lavorerà simultaneamente al piccolo Led. L’ effetto è sicuramente gradevole e utile. Di seguito un video che vi permetterà di apprezzare tale mod:

Se avete One sbloccato e con root e volete provare questa mod, basta andare nella sezione dedicata ad HTC One su Xda e installare il teaMseven_kernel_SENSE, in versione stabile 3.9.2. Sembra che One sia seguitissimo dalla community, riuscirà a seguire le orme dell’ infinito HTC HD2?

Via

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione