HTC non se la passa molto bene, ed a peggiorare la situazione dell’ ultimo periodo è stata la carenza di componenti, che le ha impedito di raggiungere il suo potenziale di mercato. Tuttavia stiamo iniziando a ricevere rapporti secondo cui HTC sta finalmente ripartendo a pieno regime con la produzione della fotocamera ultrapixel per il nuovo top di gamma, HTC One, che si tradurrà in una maggiore disponibilità dello smartphone nei prossimi mesi.

HTC potrebbe aumentare le entrate del 50% rispetto al trimetre scorso, grazie proprio all’HTC One, un inaspettato gioiellino che darà senz’altro filo da torcere ai più blasonati concorrenti delle case rivali, come il Samsung Galaxy S4 e l’Xperia Z di Sony.

Si prevede che HTC venderà circa 1,2 milioni di unità questo mese, e oltre 2 milioni nel mese di maggio.

HTC One, lanciato a marzo, ha venduto finora solo circa 300.000 unità; un numero davvero deludente, considerando la grande richiesta per il dispositivo, richiesta che non è stata soddisfatta per problemi di produzione. Speriamo che la situazione torni alla normalità: c’è bisogno di un concorrente del calibro di HTC, in un mercato sempre più dominato da Samsung e Apple.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione