HTC One è uno dei prodotti più attesi al mondo, ma nonostnte questo HTC non è ancora riuscita ad invertire le sorti dell`azienda, ancora in difficoltà. Bloomberg ha pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre dell`anno, che vedono un profitto record per HTC, ma in negativo.

L`azienda non aveva mai realizzato un profitto trimestrale così basso, facendo registrare solo 2,2 milioni di euro di entrate (circa) nel corso degli ultimi tre mesi, con circa 1 milione di euro di profitto. Cifre notevolmente inferiori rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, 1.6 miliardi di € di entrate per circa 360 milioni di profitto.

Un vero e proprio tracollo, e sorprende che l`azienda non sia ancora fallita. Gli investitori avevano sperato in risultati positivi in questo trimestre, ma il ritardo dell`HTC One ha fatto slittare le previsioni di rialzo. HTC ha il One in soli tre paesi entro la fine di marzo, invece degli 80 paesi che aveva sperato.

ENWgm7J

Il prossimo trimestre sarà fondamentale per HTC. Il One diventerà disponibile nei mercati più importanti, compresi gli Stati Uniti e l`Europa. Probabilmente si tratta dell`ultima occasione per la sopravvivenza di un`azienda che ha fatto la storia del mobile.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: