HTC One sembra proprio simile all’iPhone 5. Queste almeno sono le prime impressioni di chi prende in mano il dispositivo. Anzi, più precisamente, la parte frontale dell’HTC sembra simile al retro dell’iPhone 5, con le due bande orizzontali in alto e in basso a delimitare il corpo centrale.

Vi ricordiamo di leggere il nostro approfondimento sull’HTC One a questo indirizzo e di guardare il nostro hands-on qui.

Design

I punti di somiglianza tra i due dispositivi, in effetti, non mancano: il nuovo high end di HTC è costruito interamente in alluminio, così come l’iPhone 5. Analizzando attentamente i due dispositivi però si nota subito che appartengono a due mondi lontani, e che le somiglianze si fermano alla composizione chimica e, lontanamente, al design.

Dimensioni

A spiccare subito è la differenza di dimensioni: HTC One è molto più grosso, con il suo schermo da 4.7” contro i 4” di iPhone 5. Anche l’impugnatura è completamente diversa, con l’iPhone più squadrato e l’One arrotondato ai bordi, in modo da risultare più comodo da tenere in mano. Sul bordo lo spessore si assottiglia ulteriormente, regalando all’HTC One una bella sensazione di leggerezza e sottigliezza.

Peso

L’iPhone vince sul peso, arrivando a pesare circa 30 grammi in meno rispetto all’HTC One. Ma rispetto a dimensioni così inferiori, l’iPhone di fatto sembra battuto: in rapporto alle dimensioni l’HTC One è più leggero.

Audio

Non c’è paragone tra gli altoparlanti frontali stereo sull’ HTC One e quelli dell’iPhone 5. HTC One coniuga potenza ad eleganze e qualità del suono, un’esperienza rara su uno smartphone.

Fotocamera

Per la sfida tra le fotocamere vi rimandiamo al nostro articolo dettagliato.

Specifiche

Vi lasciamo infine alle differenze tecniche, sebbene sappiamo che i fan di Apple non si faranno certo abbindolare dai numeri più alti e dai nomi altisonanti.

htc_one_nexus_4_iphone_5_blackberry_z10_lumia_920_specs3
Clicca per ingrandire

Via

Galleria Comparativa – HTC One vs iPhone 5

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: