Lo smartphone dal nome in codice Ocean arriverà a Maggio.

SCRITTO DA Pubblicato il

Il mercato mobile 2017 inizia a delinearsi meglio. LG G6 è prossimo all’arrivo negli store, Huawei P10 non ha più segreti e domani il Samsung Galaxy S8 sarà dovunque. Manca il colosso taiwanese, manca il vero flaghship di HTC.

Evan Blass (@evleaks) apre le danze e svela alcune caratteristiche di HTC U, nome in codice Ocean. Le porte della sede di HTC son state chiuse per bene quest’anno ma il solito leaker è riuscito a raccogliere gustose informazioni. Quella più infuocata riguarda l’esclusiva feature Edge Sense. edge sensePoche parole, HTC U sarà in grado di riconoscere gestures e tocchi sui profili laterali in metallo dello smartphone. HTC è riuscita a rendere reale un concept design circolato in rete qualche mese fa, il produttore taiwanese non segue la moda di rimuovere del tutto profili e cornici, rende utili queste sezioni. Edge Sense sarà la vera arma in più di HTC U.

Nessun dubbio sul processore. HTC U sarà mosso dal muscoloso Qualcomm Snapdragon 835, il cuore è su base Android 7.1 Nougat con la nuova Sense 9. Display da 5.5″ risoluzione WQHD 2560×1440, le fotocamere invece dovrebbero riprendere le scelte di U Ultra andando ad utilizzare sensori Sony più recenti. 12 Megapixel IMX362 per il posteriore e 16 Megapixel IMX351 per la parte frontale. Tutte le fotografie potranno essere salvate nel capiente storage interno da 64/128 GB espandibile con microSD.

HTC U

HTC U è sarà l’ultimo componente della famiglia U attualmente composta da U Play e U Ultra. Secondo Evan Blass, HTC presenterà al mondo il suo nuovo flagship intorno metà/fine Aprile con commercializzazione entro i primi giorni di Maggio.


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:


COMMENTA