Ispirato dalla potenza del tocco e della filosofia “Brilliant U”, HTC ha presentato U11. Il primo smartphone al mondo con rivoluzionaria nuova interazione attraverso pressione. Realizzato con design, materiali e funzionalità che riflettono noi stessi, la nostra passione, creatività e individualità, HTC U11 offre le funzionalità più avanzate mai inserite in uno smartphone e completa la gamma U introdotta con U Ultra e U Play.

HTC U11 Scheda Tecnica

Sistema Operativo Android
Versione Sistema Operativo Android 7.1 Nougat + HTC Sense
Dimensioni 153.9mm x 75.9mm x 7.9mm
Peso 169 grammi
CPU Snapdrafon 835
RAM (GB) 4
Memoria interna (GB) 64
Pollici Display 5.5
Risoluzione Display 2560 x 1440
Tipologia Display SuperLCD 5
Megapixel Fotocamera 12
Capacita batteria (mAh) 3000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica HTC U11.

HTC U11 Edge Sense

HTC U11 design

Poche cose sono così naturali e intuitive quanto il senso del tatto. HTC Edge Sense trasforma questo senso fondamentale in un’interazione completamente nuova e rivoluzionaria con il proprio telefono. Con una semplice compressione, HTC Edge Sense consente di interagire facilmente con il proprio telefono in un modo senza precedenti ma intuitivo, aiutando a godere naturalmente delle cose che più si amano fare, come scattare foto, aprire Facebook o lanciare qualsiasi altra applicazione preferita.

Ad esempio, con HTC Edge Sense, l’avvio della fotocamera non è mai stato così facile. Niente più ricerche di pulsanti o funamboliche posizioni delle mani. Niente più preoccupazioni di far cadere il telefono mentre ci si mette in posa. Basta sollevare, stringere, sorridere e schiacciare. È inoltre possibilebasta solo strizzare inviare messaggi più velocemente e semplicemente di prima. Scrivere può essere impossibile quando si è in movimento, ma usando HTC Edge Sense for Voice to Text, è possibile dettare i propri messaggi di testo senza dover rallentare. Basta stringere leggermente, dettare il messaggio e inviarlo in movimento.HTC U11

È possibile anche personalizzare il gesto di compressione: ad esempio aprire l’email. Oppure lanciare il proprio gioco preferito (o qualsiasi altra applicazione). Oppure scegliere una tra le varie opzioni. Si vuole ancora più controllo touch? HTC Edge Sense dà la possibilità di attivare un tocco avanzato e di utilizzare un “short squeeze”, oltre alla funzione “squeeze and hold” per una maggiore funzionalità a portata di mano.

E poiché Edge Sense è basato sulla pressione effettiva applicata sul lato dell’apparecchio, può essere utilizzata in quasi tutte le condizioni, incluso se si indossano guanti o in condizioni meteo come la neve o la pioggia che normalmente rappresenterebbero una sfida per i pulsanti capacitivi.

HTC U11 Design

HTC U11

La superficie di vetro liquida di HTC U11 è realizzata per sorprendere utilizzando lo Optical Spectrum Hybrid Deposition. Attraverso la stratificazione di minerali preziosi altamente rifrangenti sulla cover posteriore del telefono, HTC ha creato vivaci nuovi colori che trasformano la luce a ogni movimento. Il nuovo look sfumato e curvo di HTC U11 è realizzato con vetro 3D sia sul davanti che sul retro.

Attraverso il riscaldamento e poi la piegatura del vetro usando la pressione estrema si è tradotto in una simmetria unica a 3 assi per un telefono che risulta sottile, non importa in che modo lo si tenga. Inoltre, HTC U11 è resistente all’acqua quindi non c’è bisogno di preoccuparsi di spruzzi, fuoriuscite o gocce.

HTC U11 Display e audio

HTC U11 display

HTC U11 è dotato di uno schermo da 5.5” Quad HD progettato per avere sia immagini vivide e nitide, sia testo in qualsiasi condizione di luce. Con questa migliore visualizzazione e la riproduzione dei colori, HTC offre un’esperienza di visualizzazione più completa.

Presente l’ultima versione di HTC USonic, che ora combina la cancellazione attiva del rumore con la capacità di sintonizzare l’audio alla propria unica capacità uditiva. Sfruttando i microfoni integrati sull’auricolare e la connettività dati USB-C, gli auricolari USonic mappano l’orecchio interno con la tecnologia avanzata del sonar e quindi adattano il profilo sonoro alla propria unica biologia. Questo crea un’esperienza di ascolto incredibilmente personale e ottimizzata con audio vibrante modellata specificamente per chi ascolta.

Non c’è il Jack ma l’esperienza audio è curatissima

USonic incorpora ora la cancellazione attiva del rumore, che riduce il disturbo e le distrazioni attorno, in modo da poter rimanere concentrati sulla propria musica. La cancellazione attiva del rumore controlla costantemente i livelli sonori ambientali e si adatta rapidamente a qualsiasi nuovo rumore o disturbo. Per essere libero di rimanere concentrato sulla propria musica, video o giochi.

Anche gli altoparlanti HTC BoomSound Hi-Fi Edition hanno ricevuto un aggiornamento. È stato migliorato il design degli altoparlanti per fornire una maggiore equalizzazione e un migliore Dynamic Range Audio. Sopra, il tweeter offre ora una camera acustica che consente agli alti e ai medi di suonare più ricchi. Mentre nella parte inferiore, il woofer mette in scena un nuovo altoparlante e un miglioramento del circuito magnetico per ottenere toni più forti, più chiari e profondi. Bisogna provarlo per credere alla potenza di BoomSound.

HTC U11

HTC non ha dimenticato di aggiornare i microfoni, usando quattro microfoni omnidirezionali ottimali e con la nuova tecnologia proprietaria Acoustic Focus, HTC offre ancora la migliore qualità di registrazione audio 3D. I microfoni di HTC U11 funzionano insieme per registrare suoni provenienti da tutte le direzioni e quando si riprende il video con Acoustic Focus, è possibile ingrandire visivamente per individuare il soggetto e amplificarne i suoni specifici.

Pronto all’uso, è disponibile anche un adattatore HTC USB-C da 3,5 mm con DAC incorporato che offre prestazioni audio eccellenti e un’ampia compatibilità con tutti gli altri dispositivi e auricolari.

HTC U11 Fotocamera

HTC U11

HTC U11 ha raggiunto la più alta qualità mai ottenuta per una fotocamera smartphone per foto e video da parte della metrica indipendente DxOMark. Il sistema di stabilizzazione ottica multiasse e un autofocus super-veloce in tutte le condizioni di illuminazione rendono la fotocamera veloce, 12 Megapixel di assoluta qualitàle proprie immagini nitide e i video regolari. HTC ha inoltre migliorato fotocamera e video per un’esposizione più dinamica e senza lag con HDR Boost, miglioramento del bilanciamento del bianco, una notevole riduzione del rumore e un’ottima gestione dei dettagli.

Introdotto Auto HDR Boost per offrire tutti i vantaggi di HDR senza lag. HDR Boost offre immagini più chiare e più equilibrate, prendendo più scatti che misurano le ombre più scure e i punti più brillanti senza alcun rallentamento. HTC U11 migliora le texture e i colori, aumenta i dettagli visibili e ne esalta il meglio in ogni scatto. Durante la ripresa di video, Temporal Noise Reduction utilizza automaticamente le informazioni dai fotogrammi precedenti e successivi per rimuovere il rumore indesiderato e fornire video più nitidi.HTC U11

Ottime notizie per i fotografi: HTC U11 incorpora il nuovo UltraSpeed AutoFocus con la stessa tecnologia automatica di focalizzazione del sensore che si trova nelle migliori fotocamere DSLR, in modo da poter godere di velocità di messa a fuoco notevolmente più veloci, con prestazioni nitide e convincenti. Inoltre, l’eccezionale sistema di stabilizzazione ottica ed elettronica manterrà le proprie foto e video in modo stabile e nitido anche quando la mano non è fermissima.

La nuova fotocamera anteriore da 16 Megapixel combina ora i dettagli in alta risoluzione e la sensibilità alla luce UltraPixel per selfie brillanti sia con il sole, sia di notte.

HTC U11 Utilizzo

HTC U11 è il primo smartphone al mondo alimentato esclusivamente da Qualcomm Snapdragon 835 . Incluse anche le UFS 2.1 per abbinare al processore più veloce delle prestazioni di memoria adeguate. Inoltre, la classe LTE Gigabit (fino a 1 Gbps) co il modem integrato Snapdragon X16 LTE, è progettata per offrire velocità da fibra ottica anche in movimento per scaricare musica e video velocemente e per avere accesso quasi immediato a siti, social media e al proprio contenuto nella cloud.

HTC U11 è 25% più veloce di HTC 10, con 35% o 3 ore di riproduzione video in più, 30% o 8 ore di riproduzione di musica in più e 43% o 3,5 ore di tempo di navigazione tramite una rete LTE6 in più.

Un brillante processore veloce combinato a una straordinaria fotocamera e un incredibile suono HTC USonic significa che è necessario molto spazio per applicazioni, giochi, foto, musica e intrattenimento: HTC U11 offre 4GB di RAM / 64GB di storage e 6GB di RAM / 128GB di storage, così il divertimento sul telefono è sempre assicurato.

HTC U11

HTC ha reso HTC Sense Companion più intelligente che mai. Imparerà a conoscere le proprie abitudini quotidiane nel tempo per offrire più comodità ad ogni giorno:

Ad esempio, HTC Sense Companion è abbastanza intelligente da notare se ci sono degli appuntamenti ritardati quel giorno e ricorderà ricaricare mentre si ha tempo o di portareGoogle assistant + Sense Companion un power bank. Verrà accertato che il telefono sia in esecuzione alla sua velocità ottimale suggerendo di eliminare i file spazzatura e le applicazioni inutilizzate per avere più spazio libero. Farà sapere come bisogna vestirsi per le condizioni meteorologiche, monitorerà il progresso fisico rispetto ai propri obiettivi, consiglierà ottimi ristoranti nelle vicinanze al pasto e molto altro ancora.

HTC U11 presenta la versione più recente di Android, per cui include anche Google Assistant, l’assistente personale personalizzato fornito da Google per trovare indicazioni, ottenere risposte, gestire i compiti, pianificare la giornata e divertirsi (Presente anche Amazon Alexa, non compatibile in Italia).

HTC U11 offre anche un lettore di impronte digitali per una maggiore privacy e sicurezza. Richiedendo solo pochi minuti per impostarlo, il lettore di impronte digitali sblocca il telefono con la pressione del dito rendendo più veloce e facile annotare appunti, scattare la foto o fare qualsiasi cosa che desideri con il telefono in un istante.

Si stringe sempre la mano di chi si ama. Un bambino stringe intuitivamente il dito di sua madre e stringe a sè il suo orsacchiotto per sentirsi al sicuro di notte. Nulla fa sentire più vicino, connesso e intimo come la sensazione del tocco e il calore di un abbraccio. E nessun dispositivo è diventato personale nella nostra vita come il nostro smartphone.

HTC U11

HTC U11 Disponibilità

HTC U11, disponibile in Amazing Silver, Sapphire Blue, Brilliant Black, Ice White e Solar Red, sarà disponibile in tutto il mondo dal Maggio 2017 in poi. Prezzo di listino di 749 Euro sul sito ufficiale HTC Italia ma si troverà anche negli store fisici italiani.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *