Nel corso degli anni HTC ha saputo saziare tutti i suoi consumatori con tanti smartphone dalla qualità costruttiva eccelsa, in grado di resistere e durare nel tempo senza perdere un colpo.

Lo scorso anno HTC 10 è stato valutato come uno dei smartphone più resistente di sempre, ha passato alla grande il famosissimo e popolare test estremo di JerryRigEverything.

Purtroppo la situazione per il bellissimo e scintillante HTC U11 non sembra essere felice, il canale Youtube JerryRigEverything ha testato il nuovo flagship di HTC:

HTC U11 cambia radicalmente rispetto ad HTC 10 e il risultato si vede, aver adottato un vetro sia frontale che posteriore ha aumentato molto la fragilità di questo smartphone. Non è un segreto che gli smartphone in alluminio come HTC 10 siano in grado di resistere meglio a tutte le difficoltà del quotidiano.

Il vero punto è diverso, JerryRigEverything aveva testato anche HTC U Ultra, un device molto più grande di U11 e U Ultra dal test ne è uscito visibilmente meglio rispetto a U11.

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 7.1 Nougat + HTC Sense
Dimensioni153.9mm x 75.9mm x 7.9mm
Peso169 grammi
CPUSnapdrafon 835
RAM (GB)4
Memoria interna (GB)64
Pollici Display5.5
Risoluzione Display2560 x 1440
Tipologia DisplaySuperLCD 5
Megapixel Fotocamera12
Capacita batteria (mAh)3000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica HTC U11.

Un fallimento così evidente potrebbe essere accentuato dalla tecnologia Edge Sense, HTC U11 ha dei sensori di pressione nei profili laterali che sono in grado di attivare determinate funzioni semplicemente stringendo il telefono. Forse questa tecnologia prevede una costruzione interna particolarmente fragile.

HTC U11

Va assolutamente sottolineato che il test è un caso-limite estremo, nella vita reale difficilmente HTC U11 si danneggerà in quel modo. Il canale Youtube JerryRigEverything ha annunciato che smonterà HTC U11 per provare a capire come funziona Edge Sense e se questo ha potuto influenzare il test.


Partecipa alla discussione