103 sono i punti totalizzati dal nuovo HTC U12+, secondo posto quindi tra i 109 punti del P20 Pro ed i 102 del P20 di Huawei. La valutazione proviene dalla più autorevole fonte in campo fotografico, DxOMark. La parte foto ha ottenuto 106 punti contro i 95 di quella video.

HTC U12+ è ufficiale con Snapdragon 845, Edge Sense 2, ben 4 fotocamere e un design trasparente
HTC ha presentato HTC U12+, la sua ultima dimostrazione di innovazione tecnologica, facilità d’uso e cura nel design. U12+ è il telefono top di gamma più grande e ambizioso di HTC, dotato di display 6” con schermo 18:9, ancora più facile da utilizzare [...]

L’HTC U12+ integra un sensore principale da 12 megapixel da 1/2.55″ con pixel da 1.4µm, apertura f/1.75, flash dual tone e stabilizzatore ottico a cui è affiancato un teleobiettivo 2x (equivalente a 54 mm) con sensore da 16 megapixel, pixel da 1.0µm ed apertura f/2.6.

Il nuovo HTC U12+ integra la messa a fuoco Ultraspeed Autofocus 2 che combina il rilevamento di fase all’AF laser ed offre una modalità di simulazione bokeh che sfoca artificialmente lo sfondo.

La valutazione di DxOMark ha rilevato un’ottima messa a fuoco del dispositivo, veloce e precisa con colori piacevoli e accurati. Ottimo il bilanciamento del bianco e l’esposizione. DxOMark ha definito molto naturale l’effetto bokeh creato da HTC U12+, critiche invece per l’effetto HDR che crea tanto rumore nelle immagini scarsamente illuminate.

L’HTC U12+ raggiunge punteggi eccezionali per il colore, grazie all’accuratezza del bilanciamento del bianco in tutte le condizioni, insieme a un’eccellente resa cromatica nelle riprese in esterni, e ottimi risultati anche in condizioni di scarsa illuminazione. L’HTC rende i colori un tocco più naturale, meno saturo rispetto alla concorrenza.

Anche il flash si comporta egregiamente grazie al doppio LED che cattura ottime immagini. Bilanciamento del bianco abbastanza accurato che produce toni naturali della pelle sui ritratti e un ottimo compromesso tra consistenza e rumore.

Il nuovo HTC U12+ registra video in 4K a 60 fps, in linea con gli altri top di gamma. DxOMark premia la stabilizzazione, la messa a fuoco, colori, esposizione, gamma dinamica ed un basso livello di rumore. Critiche invece rivolte all’instabilità del bilanciamento del bianco in luoghi interni e perdita di dettaglio in condizioni di scarsa illuminazione.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: