Al CES 2019 il colosso di Taiwan non presenta un nuovo smartphone ma in linea con la sua strategia mirata alla realtà virtuale, allarga l’ecosistema che gira intorno alla famiglia Vive.

HTC Vive Pro Eye è una versione potenziata dell’attuale Vive Pro con il supporto al tracciamento dello sguardo. Tramite questa tecnologia non solo si potrà utilizzare il Vive Pro Eye senza l’utilizzo dei controller per le operazioni standard ma renderà tutta l’esperienza in VR molto più immersiva. Con Vive Pro Eye la base hardware che muove il sistema di realtà virtuale, andrà a lavorare meno e meglio, la definizione massima dell’immagine verrà applicata solo alla zona dove si sta puntando lo sguardo, lasciando il resto dello scenario ad una risoluzione inferiore, aiutando il lavoro della scheda grafica.

HTC Vive Cosmos, invece, è un visore totalmente indipendente dal pc senza rinunciare al tracciamento esterno della stanza. Non è ancora chiaro se però sarà dipendete da uno smartphone perché nel piccolo trailer di presentazione si intravede uno smartphone che pare avere le forme di un HTC U12+. Ci saranno due controller ma per quanto riguarda Vive Cosmos è tutto un “coming soon”.

HTC U12+ recensione
Recensione HTC U12+ - Lo smartphone senza nessun tasto che ti rende esclusivo
HTC U12+, in un modo o nell’altro, si fa notare, si distingue. Nel 2018, tra notch e fotocamere in verticale, lui risplende di luce propria. Leggi la recensione.

Discorso diverso per il terzo e ultimo servizio presentato da HTC al CES 2019 di Las Vegas, chiamato Viveport Infinity. In parole povere si tratta di un vero e proprio hub di giochi ed esperienze in VR a cui si potrà accedere pagando un canone mensile che verrà gestito “alla Netflix”. Il tutto per diffondere quanti più giochi ed esperienze possibili senza dover comprare il singolo titolo, una mossa che aiuterà di certo tutto il movimento legato al mondo VR e che renderà più appetibile ai team di sviluppatori indipendenti la voglia di creare nuovi titoli per il Vive Pro Eye.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: