Sfruttando il palcoscenico delI’IFA 2014 di Berlino, Huawei svela il nuovo phablet Ascend G7, realizzato con un particolare attenzione a design e materiali e dotato di uno schermo HD da 5.5 pollici, connettività 4G LTE Cat4 e una fotocamera posteriore ottimizzata dal produttore cinese da 13 megapixel.

“In un mercato invaso da smartphone di fascia media caratterizzati da finiture in plastica, il nuovo Huawei Ascend G7 si distingue per i suoi dettagli ricercati e per un design metallico elegante”, ha commentato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. “Huawei Ascend G7 4G LTE è stato realizzato per gli utenti di tutto il mondo, in perfetta sintonia con la nostra mission “Make it Possible”.

HUAWEI ASCEND G7 – SCHEDA TECNICA

  • CPU Qualcomm Snapdragon 410 quad-core a 64 bit da 1.2 GHz,
  • GPU Adreno,
  • 1 GB di RAM,
  • 16 GB di memoria interna, espandibile via micro SD,
  • Display da 5.5 pollici HD, con una risoluzione di 1280 x 720 pixel,
  • Fotocamera Sony Exmor di 4° generazione da 13 megapixel,
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel, grandangolo di 88°,
  • WiFi, BT 4.0, GPS, A-GPS, GLONASS, WIFI DIRECT, NFC, DLNA, LTE,
  • Batteria da 3000 mAH,
  • Android 4.4 KitKat con Emotion UI 3.0

HUAWEI ASCEND G7 – DESIGN

Huawei Ascend G7 è uno smartphone elegante, sottile e leggero con uno spessore di soli 7,6 mm e un peso di circa 165 grammi. Grazie alla tecnologia leaderNano Molding (NMT), Huawei Ascend G7 presenta un design metallico unibody, liscio al tatto e dalle con finiture raffinate.

Il display HD da 5,5 pollici ha una cornice metallica di appena 0,8 mm che corre lungo il profilo del dispositivo, che esprime equilibrio ed eleganza. Ad esaltare ancora di più l’idea di eleganza di Huawei Ascend G7 è la finitura metallizzata delle colorazioni argento, grigio e oro.

HUAWEI ASCEND G7 – HARDWARE

Huawei Ascend G7 è dotato di un processore quad-core Qualcomm da 1,2 GHz e di una batteria ai polimeri di litio da 3000 mAh. Grazie alla tecnologia proprietaria di risparmio energetico a tre modalità, Huawei Ascend G7 consente un utilizzo intensivo per 1,2 giorni e la possibilità di sfruttare il rimanente 10% di energia per ulteriori 24 ore .

HUAWEI ASCEND G7 – FOTOCAMERA

Huawei Ascend G7 realizza foto ad alta definizione, grazie alla fotocamera posteriore da 13 megapixel con obiettivo da 28 millimetri e lente grandangolare BSI, e quella frontale da 5 megapixel e lente grandangolare da 88 gradi. Con un doppio clic sul pulsante del volume basso è possibile attivare la fotocamera e scattare una foto in un secondo .

Huawei Ascend G7 fornisce funzionalità avanzate di editing fotografico tra cui la messa a fuoco manuale per regolare immagini fuori fuoco, e la misurazione automatica della luce per le foto scattate in condizioni di scarsa luminosità.

HUAWEI ASCEND G7 – SOFTWARE

Huawei Ascend G7 integra la nuova Emotion UI 3.0, con Android 4.4 KitKat. La versione aggiornata dell’interfaccia utente del produttore cinese, che rende lo smartphone ancora più semplice da usare e con un look innovativo. Il design delle icone è stato appiattito e reso Flat in modo da poter essere più piacevole l’utilizzo del dispositivo.

HUAWEI ASCEND G7 – PREZZO E DISPONIBILITÀ

Il prezzo di listino di Huawei Ascend G7 è di 299€. Sarà disponibile in Germania, Italia, Spagna, Danimarca, Ungheria, Olanda, Turchia, Polonia, Norvegia, Sud Africa e Messico a partire da settembre 2014.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: