Finalmente Huawei ha svelato il proprio prossimo top di gamma per il 2013, Huawei Ascend P2. Lo avevamo visto in precedenza con la sua fotocamera, che si è distinta per la propria alta risoluzione di 13 MP. Andiamo a vedere più a fondo tutti i dettagli di questo smartphone.

Huawei Ascend P2 usa una CPU quad-core che opera a 1.5GHz molto simile a quella che l’azienda cinese ha integrato el proprio Ascend D2.  Il terminale ha inoltre anche 1 GB di memoria RAM, non allineandosi agli altri top di gamma e  16 GB di memoria interna con espansione via microSD.

Ascend P2

Ascend P2 monta un ampio display da 4.7 pollici a risoluzione 720p e con tecnologia IPS che porta in dote una densità di pixel per pollice pari a 312ppi. Questa è una sorpresa perché tutti i rumor precedenti parlavano di una risoluzione di 1080p per il display. E’ presente inoltre la tecnologia in-cell touch che permette di ridurre lo spessore.

La fotocamera di questo Ascend P2 ha, come avevamo anticipato una risoluzione di 13 MP BSI che registra video a 1080p e una frontale da 1.3 MP. E’ supportata anche la tecnologia HDR sia sulle foto che sui video. La connettività esprime il suo massimo su questo smartphone.

Ascend P2 infatti include il supporto alle reti 3G e HSPA, ovviamente al Wi-Fi e al Bluetooth nonché al GPS ma anche all’NFC. Sarà supportata anche la più veloce delle reti LTE mai vista su un telefono che gli permetteranno di raggiungere i 150 Mbps. A supporto di tutto questo ci sarà una capiente batteria da 2420 mAh.

Ascend P2 fa girare il sistema Android 4.1.2 Jelly Bean personalizzato con la proprietaria Huawei’s Motion UI nella versione 1.5. Non ci sono ancora notizie a riguardo di un update alle prossime versioni di Android. Per il design vi possiamo dire che il terminale è sottile soli 8.4mm e che monta il vetro Corning® Gorilla® Glass di seconda generazione sul davanti

Huawei Ascend P2 dovrebbe arrivare sui mercati globali per il secondo trimestre del 2013 ad un prezzo nei negozi che si dovrebbe aggirare intorno ai 399€. Continuate a seguirci dal MWC!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: