Qualche tempo fa in un articolo avevamo annunciato la disponibilità di un aggiornamento per il Huawei Ascend P6, convinti che si trattasse di KitKat. In realtà conteneva un upgrade del sistema, senza apportare però l’ agognata versione Android. Le migliorie hanno interessato la fluidità generale del telefono, miglioramenti al GPS e, soprattutto, la possibilità di scaricare temi online per personalizzare la UI del telefono, come è possibile osservare dall’ immagine a seguire.

Huawei Ascend P6

Ma tutto ciò non ha di certo placato la delusione dei possessori del device, quasi certi di poter ricevere la nuova versione Android entro fine Gennaio. Sembra però che si intraveda una luce, pronta a spazzare via ogni dubbio relativo a tale update. Essa proviene proprio dalla pagina Facebook di Huawei Ungheria.

Huawei Ascend P6

Con un inatteso post infatti, Huawei Ungheria ha fatto sapere che KitKat verrà rilasciato per il P6 a breve, entro Maggio per l’ esattezza. Un pacchetto pronto a portare una UI rinnovata, la Emotion UI 2.3, con diverse migliorie, quali una nuova schermata di blocco, app in multitasking ed altre feature. L’ aggiornamento dovrebbe dunque sbarcare in Europa nel periodo in cui verrà presentato il P7, nuovo device della casa cinese. Tutto farebbe pensare ad una strategia da parte di Huawei, una strategia che prevede prima la presentazione del nuovo smartphone con la nuova interfaccia proprietaria, per poi procedere all’ update del vecchio modello.

Non resta che attendere, anche se ormai l’ attesa è divenuta snervante.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: