Dopo averne parlato in questi giorni, Huawei Ascend P6S si mostra nelle prime foto e nonostante le dichiarazioni del presidente della compagnia arrivano anche nuove informazioni hardware che smentiscono (purtroppo) le indiscrezioni sull’utilizzo in questo smartphone di una CPU octa – core made by Huawei.

HUAWEI ASCEND P6S – DIMENSIONI

Non abbiamo uno stravolgimento dal punto di vista del design, infatti vengono mantenute le stesse forme e dimensioni e anche il display rimane un unità da 4,7 pollici IPS HD. Le immagini mostrano un peso di circa 166 grammi per delle dimensioni di 166 x 83,2 x 7,59 millimetri rendendo leggermente più spesso del modello precedente, il che lascia ipotizzare anche ad una batteria più capiente.

HUAWEI ASCEND P6S – SCHEDA TECNICA

Il processore sarà il nuovo HiSiliconn K3V3 con processo produttivo a 28 nm in grado di offrire prestazioni superiori al modello attualmente in commercio. Anche se non siamo davanti ad un octa – core, il processore di Huawei Ascend P6S dovrebbe essere ugualmente basato sulla tecnologia ARM big.LITTLE con un clock a 1.8 GHz per il dual – core Cortex A15 principale e un clock più basso a 1.2 GHz per il dual – core Cortex A7 secondario.

Netto passo in avanti anche per la GPU che dovrebbe essere una Mali-T658 in grado di offrire prestazioni di gran lunga superiori alla scheda video di Huawei Ascend P6. Ritroviamo lo stesso quantitativo di memoria RAM pari a 2 GB e viene confermata la fotocamera da 8 megapixel posteriore e anteriore da 5 megapixel.

Il tutto dovrebbe far girare Android 4.2.2 con Emotion UI, anche se nelle foto viene mostrata l’interfaccia stock di Android Jelly Bean. C’è però la volontà di Huawei di aggiornare in breve tempo il dispositivo in modo da rilasciare rilasciare entro gennaio Android 4.4 KitKat anche su Huawei Ascend P6S.

Via | GSMArena.com

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here