Ancora nuovi dettagli emergono riguardo Huawei Ascend P6S e se qualche giorno fa abbiamo avuto i primi dubbi sulla presenza di un processore – octa core su questo smartphone, a darcene conferma arriva la stessa ARM che “sbadatamente” ha pubblicato alcune foto che ritraggono il nuovo smartphone della casa cinese con sotto specificati i dati tecnici di CPU e scheda video.

Il SoC è stato realizzato di nuovo internamente da Huawei e prende il nome di Hisilicon KIRIN910 e sfrutta un processore Quad Core Cortex A9 mentre la gestione del comparto grafico è affidato ad una, sicuramente più performante, Mali 450 sempre quad core.

huawei ascend p6s cpuQueste nuove informazioni si vanno a sommare alla presenza di una fotocamera da 8 megapixel, ai 2 GB di memoria RAM e al display da 4,7 pollici IPS HD.

Purtroppo rimane un pò di delusione e di amaro in bocca poichè, anche se noi in primis siamo scettici sull’utilizzo di un processore octa – core su di un dispositivo mobile, ci aspettavamo sicuramente una soluzione hardware più performante, almeno sulla carta.

Non resta che aspettare la presentazione ufficiale, che speriamo non tardi, per avere nuovi dettagli ed eventuali conferme o smentite da parte di Huawei.

VIA | GSMArena.com

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome