Lo Huawei Honor 4C è un chiacchierato ed atteso smartphone Android based appartenente alla fascia entry level del mercato, che l’azienda cinese ha finalmente ufficializzato tramite il suo sito russo.  L’Honor 4C ha creato molta attesa perché è nota la capacità dell’azienda, e in generale di tutte quelle cinesi di secondo piano, di riuscire a proporre spessissimo prodotti che di basso hanno solo il prezzo, mentre al dotazione solitamente appartiene a una categoria più elevata.

honor-4c

Lo smartphone sembra ben curato nel design e nei materiali, mentre per quanto riguarda le caratteristiche tecniche troviamo un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione di 1280 x 720 pixel, che dovrebbe produrre una densità di circa 294 PPI, di poco inferiore dunque a quella considerata comunemente Retina (ovvero circa 326 PPI), non male per uno smartphone economico! Tra le altre caratteristiche di spicco va segnalato il SoC HiSilicon Kirin 620, formato da un processore con otto core ARM Cortex A53 e una GPU ARM Mali 450, 2 GB di RAM e 8 GB di spazio per lo storage. L’Honor 4C infine ha anche una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con apertura f/2.0 e una webcam frontale da 5 Mpixel, il tutto controllato da Android 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria EmotionUI 3.0.  Interessante infine anche la batteria da 2550 mAh estraibile. Di seguito comunque vi riportiamo la scheda tecnica completa.

Caratteristiche tecniche

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema Operativo4.4 KitKat con EMUI 3
Dimensioni143.3mm x 71.9mm x 8.8mm
Peso162 grammi
CPUHiSilicon Kirin 620 octa-core 1.2 GHz Cortex-A53
GPUARM Mali 450
RAM (GB)2 GB
Memoria interna (GB)8 GB
Pollici Display5
Risoluzione Display1280 x 720
Tipologia DisplayIPS
Megapixel Fotocamera13
Capacita batteria (mAh)2550

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Huawei Honor 4C.

Per quanto riguarda il prezzo dello Huawei Honor 4C la pagina russa riporta 8990 rubli, equivalenti a circa 170 dollari o 159 euro, un prezzo davvero interessante, peccato che al momento non ci siano notizie ufficiale riguardo la sua commercializzazione in Europa.

In attesa di avere notizie positive vi lasciamo intanto con una galleria di immagini dello Huawei Honor 4C

Galleria immagini

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: