Dopo Samsung, e Mediatek con i chip ARM a 8 core anche Huawei si getta nella mischia. Sembra che il produttore cinese stia già lavorando su un proprio processore Octa core, già annunciato al MWC 2013 e previsto per l’uscita entro la fine dell’anno.

Quindi, Huawei è entrata in questa sfida aperta tra i produttori Cinesi dove Mediatek sta diventando sempre più competitiva, e se fino ad oggi l’azienda ha montato il K3V2 fino sull’Ascend P6 probabilmente i prossimo top di gamma monteranno il processore K3V3 con 8 core.

Huawei

Il processore octa-core K3V3 dovrebbe essere basato sulla potente e veloce architettura ARM Cortex A15 con clock fino a 1,8 GHz, un salto enorme, anche rispetto alle soluzioni Mediatek, che includerà anche una GPU Mali costruita con processo produttivo a 28nm.

Secondo la fonte, Huawei ha già finito di sviluppare il suo processore di nuova generazione, ora dobbiamo solo aspettare i prodotti che lo integreranno. Con Exynos, Snapdragon, Huawei, Mediatek, Intel e Tegra possiamo dire che c’è una vasta scelta!

Via | android4fans

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: