Da qualche anno la vera famiglia top gamma di Huawei è quella Mate. Se con P10 e P10 Plus il brand punta ad un pubblico più giovane e amante dello stile, con la famiglia Mate si punta al sodo, si punta ai pro user.

Durante queste settimane sono emerse parecchie notizie su Mate 10 ma il prossimo 16 Ottobre Huawei potrebbe presentare anche alcune interessanti varianti. Ieri si è potuto osservare il Mate 10 Lite, oggi tocca alla versione Pro di Mate 10.

Huawei Mate 10 Lite
Huawei presenta in Cina il "Mate 10 Lite" con display 18:9 e quattro fotocamere
Huawei monta ben quattro fotocamere su uno smartphone. Questo Mate 10 Lite potrebbe essere molto interessante.

Huawei Mate 10 Pro sarà uno smartphone con display 18:9 da 5.9″ AMOLED, il processore sarà il già noto Kirin 970 e ci sarà sicuramente una doppia fotocamera Leica. Ciò che è interessante notare è il design di questo smartphone, in rete sono emersi due screenshot “rubati” da un video promozionale di Mate 10 Pro. E le immagini di Mate 10 Pro:

Rispetto alla versione standard di Mate 10, questa versione Pro è realmente borderless con delle piccolissime cornici sulla parte superiore (dove ci sono sensori, fotocamera frontale e capsula) e inferiore. La parte posteriore sembra essere in alluminio e mostra la doppia fotocamera Leica con flash e quello che sembra un laser autofocus. Interessante notare il sensore delle impronte digitali in una posizione comoda (non come il Galaxy S8).

Huawei Mate 10 Pro potrebbe arrivare in due colorazioni: rosso e blu. Il prezzo di listino sarà il più alto della famiglia Mate 10 e potrebbe sfiorare, se non superare, i 1000 Euro andando a competere con Note 8 e iPhone X.

Via
Fonte

Partecipa alla discussione