Huawei ha da poco annunciato la serie Huawei Mate 10, che aprirà le porte alle nuove applicazioni mobile di Intelligenza Artificiale. Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro sono dispositivi AI innovativi che combinano hardware d’avanguardia come i  chipset Kirin 970 e il software proprietario EMUI 8.0 basato su Android Oreo. Scopriamoli meglio insieme:

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro Design e display

huawei 10 mate pro caratteristiche tecniche prezzo e data di uscita 6

Huawei Mate 10 presenta uno straordinario schermo da 5.9 pollici con display 16:9 con bordo appena accennato e HDR10 per supportare colori vivaci. Lo schermo FullView 6 pollici di Huawei Mate 10 Pro vanta un display 18:9 OLED, un elevato rapporto tra schermo e pannello frontale e HDR10 per la visione dinamica di video.

Gli iconici dispositivi dispongono di un corpo in vetro 3D, curato e simmetricamente curvo su tutti e quattro i lati per una presa ergonomica. Il retro dei device presenta una banda riflettente di design per evidenziare la nuova Leica Dual camera. Huawei Mate 10 Pro è anche IP67 resistente all’acqua e alla polvere.

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro Intelligenza artificiale

Huawei Mate 10 Pro Utilizzo

Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro sono i primi device forniti del nuovo processore Kirin 970, che forniscono miglioramenti tecnologici basati sull’ intelligenza artificiale, per un’esperienza mobile più veloce e personalizzata.

Il Kirin 970 è stato costruito utilizzando un avanzato processo di fabbricazione di semiconduttori TSMC 10nm, e dispone di una CPU ARM Cortex Octa-core, un’esclusiva GPU Mali G72 12-core e il primo NPU progettato appositamente per un dispositivo mobile. Kirin 970 ha anche un nuovo doppio ISP per la fotografia intelligente basata sull’intelligenza artificiale.

L’NPU specializzata, combinata con l’innovativa platform di mobile computing HiAI di Huawei, fa sì che Kirin 970 offra il 25x di prestazioni migliori ed un rendimento energetico superiore del 50x  per le attività legate all’AI, se confrontato con quattro core1 Cortex-A73.

Huawei Mate 10 Pro design

Huawei Mate 10 Series è anche lo smartphone più veloce al mondo che supporta  la connettività LTE super veloce e la velocità di download. Il dispositivo è il primo al mondo ad essere dotato di un supporto dual SIM 4G e delle connessioni dual VoLTE.

Mettendo insieme l’intelligenza individuale e collettiva per il device AI, la nuova serie Huawei Mate 10 offre risposte in tempo reale agli utenti, tra cui la Real-Time Scene AI-powered, il riconoscimento di oggetti e un traduttore AI-Accelerated.

Kirin 970 è una piattaforma open di mobile computing AI aperta a terzi per creare applicazioni per l’intelligenza artificiale nuove e visionarie, che estendono le capacità di elaborazione di Huawei a tutta la catena del valore.

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro Fotocamera

Huawei Mate 10 Pro fotocamera

Huawei ha rinnovato la partnership con Leica per progettare insieme i doppi obiettivi per Mate 10 e Mate 10 Pro. Gli obiettivi mettono insieme sensori 12 Megapixel RGB + 20 Megapixel monocromatici, un’ottica di stabilizzazione dell’immagine (OIS), la più grande apertura al mondo dual f/1.6, effetto Bokeh e Digital Zoom AI-powered, mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel.

Le nuove funzioni Real Time Scene AI-powered e il riconoscimento degli oggetti, che impostano automaticamente le funzioni della fotocamera basandosi sull’oggetto e sulla scena, supportano un avanzato zoom digitale AI-powered con AI-Motion Detection per ritratti più nitidi e immagini di oggetti più delineati.

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro Batteria

Huawei Mate 10 Pro design

Il Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro dispongono di una batteria ad alta densità 4000 mAh con un sistema di gestione della batteria intelligente che comprende il comportamento dell’utente e alloca intelligentemente risorse per massimizzare la durata della batteria.

Supporta il fast-charging a bassa tensione da 4.5V/5A, alimentando il dispositivo dall’ 1% al 20% in 10 minuti e dall’ 1% al 58 percento in 30 minuti. Inoltre, Huawei SuperCharge è la prima tecnologia di caricamento rapido ad aver ricevuto la certificazione TÜV Fast-Charge Safety Certification, che assicura la sicurezza di caricamento end-to-end.

Siamo nell’era dell’intelligenza, l’AI non è più un concetto virtuale, ma qualcosa che si intreccia con il nostro quotidiano. L’AI può migliorare la user experience, fornendo servizi preziosi e migliorando le prestazioni del prodotto.

La serie Huawei Mate 10 introduce la prima unità mobile di elaborazione neurale della rete AI-specific, lanciando una nuova era di smartphone intelligenti.

Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group

 

 

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro Scheda tecnica

Sistema Operativo Android
Versione Sistema Operativo Android 8.0 Oreo + EMUI 8
Dimensioni 154.2mm x 74.5mm x 7.9mm
Peso 178 grammi
CPU Kirin 970 + NPU
GPU Mali-G72 MP12
RAM (GB) 6 GB
Memoria interna (GB) 128 GB
Pollici Display 6
Risoluzione Display 1080 x 2160 pixel
Tipologia Display AMOLED 18:9 Borderless
Megapixel Fotocamera 20
Capacita batteria (mAh) 4000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Huawei Mate 10 Pro.

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro Prezzo e disponibilità

Huawei Mate 10 Pro recensione

Huawei Mate 10 Pro sarà disponibile in Italia in tutti gli store online e offline dal 15 Novembre ad un prezzo di 849 Euro, nessuna comunicazione ufficiale per Mate 10 che non dovrebbe arrivare in Italia.

Segui Huawei su profili ufficiali:

Post sponsorizzato da Huawei, tutti i pensieri espressi sono dell’autore.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *