Huawei si sta preparando a sfidare ad armi pari il nuovo iPhone X Plus e il potentissimo Samsung Galaxy Note 9 già da qualche settimana sul mercato italiano. Da non dimenticare l’arrivo dei nuovi Pixel 3 di Google e il prossimo OnePlus 6T.

Il colosso non ha presentato ad IFA di Berlino il nuovo Mate 20 Pro ma annunciato il processore che lo animerà, il Kirin 980 con doppia NPU per l’intelligenza artificiale. In queste calde settimane però, è stato possibile apprendere di più sul prossimo Mate 20 Pro: ecco tutto quello che devi sapere.

Huawei Mate 20 Pro Design

 

Nessun cambio di design radicale tra il Mate 10 Pro e il Mate 20 Pro, Huawei ha tracciato linee ben riconoscibili ed eleganti per la linea Mate. Huawei Mate 20 Pro cambierà molto sulla parte frontale dove si presenterà con un display borderless con un notch molto meno vistoso di quanto osservato sul bellissimo P20 Pro.

Il notch di Huawei Mate 20 Pro sarà ad “isola” e permetterà lo sblocco facciale con tecnologia 3D per rendere lo smartphone più sicuro e magari permettere i pagamenti tramite Google Pay.

Oltre ai cambiamenti sulla parte frontale, anche il retro (sempre in vetro e protetto da un profilo in alluminio) vedrà piccole modifiche per ospitare la tripla fotocamera posteriore. Ancora un’incognita la posizione del sensore di impronte digitali, Huawei riuscirà a piazzarlo sotto al display di Mate 20 Pro proprio come fatto con Mate RS Porsche Design?

Aggiornamento 25/09/2018

Huawei dovrebbe presentare due versione del Mate 20: il Mate 20 standard e la versione Pro. Proprio come lo scorso anno, la versione standard non dovrebbe arrivare in Italia e il Mate 20 standard è quello con il notch a goccia. Ecco le immagini del Huawei Mate 20 Pro che arriverà in Italia:

Huawei Mate 20 Pro Display e audio

 

Tralasciando il notch, Huawei Mate 20 Pro avrà un display OLED proprio come P20 Pro. La ratio sarà 19:9 o superiore per poter rendere quanto più ergonomico possibile il pannello da 6.3″ con risoluzione FullHD+ (magari anche superiore).

Incredibilmente il jack audio sarà presente sul Mate 20 Pro così come il set up audio Tweeter + Woofer per poter ascoltare audio stereo anche su uno smartphone con cornici molto ridotte.

Huawei Mate 20 Pro Fotocamera

La stretta di mano tra Huawei e Leica non si allenta e anche sul Mate 20 Pro ci sarà la tripla fotocamera in grado di far cose stupefacenti. 40 Megapixel RGB, f1.8 con sensore più grande della media, 20 Megapixel Zoom, f1.6 e 8 Megapixel Wide angle. La camera frontale sarà da ben 24 Megapixel per non farsi mancare nulla.

Il set up dovrebbe essere praticamente identico a quanto visto sul Huawei P20 Pro ma la differenza la potrebbe fare il nuovo Kirin 980 con la sua intelligenza artificiale mossa dalla doppia NPU.

Huawei Mate 20 Pro Scheda Tecnica

La scheda tecnica sarà molto simile P20 Pro, oltre al processore nuovo ci potrebbe essere ancora più RAM e memoria interna. Ecco la probabile scheda tecnica di Huawei Mate 20 Pro:

  • Display 6.3″ OLED FullHD+
  • Processore Kirin 980 + NPU
  • 6/8 GB RAM
  • 128/256 GB Memoria interna
  • Fotocamera 40 Megapixel RGB f1.6 + 20 Megapixel Zoom + 8 Megapixel Wide angle
  • Fotocamera frontale 24 Megapixel
  • Batteria 4200 mAh
  • Android 9 Pie + EMUI 9

Huawei Mate 20 Pro Presentazione

 

Huawei Mate 20 Pro è ancora lontano dalla sua presentazione ufficiale che avverrà almeno tra un paio di settimane. In ogni caso è possibile ipotizzare un prezzo particolarmente salato per il nuovo Mate di Huawei che potrebbe spingersi oltre la soglia dei 1000 Euro.

Con la prossima uscita di Huawei Mate 20 Pro, Huawei P20 Pro sta toccando cifre sempre più basse e convenienti. Non ci sarà una grande differenza generazionale, potrebbe essere una buona idea mettersi in tasca un P20 Pro ad un prezzo onesto.

venduto da 
Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *