Ad onor del vero, lo smartphone non è una novità, Huawei Mate 20 X era stato già presentato con la gloriosa serie Mate 20 un bel po’ di tempo fa ma non arrivò mai in Italia. Oggi, Huawei annuncia Mate 20 X ma con pieno supporto alle reti 5G attive in Italia

ha una scheda tecnica paurosa con processore Kirin 980 ma rispetto ad altri smartphone con lo stesso processore include anche il modem 5G Balong 5000, un chipset multi-mode 5G da 7nm in grado di supportare le reti 5G standalone e non-standalone. Il supporto di entrambe le modalità di rete 5G garantisce a Huawei Mate 20 X 5G la compatibilità con le reti 5G in qualsiasi fase di sviluppo in tutto il mondo.

Huawei Mate 20 X 5G

I benefici del 5G sono innumerevoli e hanno l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana degli utenti. Huawei è da sempre in prima linea per offrire soluzioni tecnologiche avanzate, ai consumatori così come ai partner commerciali. Lo dimostrano gli oltre 2 miliardi di dollari investiti in Ricerca & Sviluppo per il 5G dal 2009 ad oggi.

Il lancio di HUAWEI MATE 20 X 5G in Italia rappresenta un’ulteriore prova del primato di Huawei, che si conferma l’unica azienda capace di offrire una soluzione 5G end-to-end su larga scala. Huawei è impegnata da diverso tempo a sviluppare un ecosistema 5G, dalle reti ai device. Con HUAWEI MATE 20 X 5G, diamo il benvenuto alla tecnologia 5G nei nostri dispositivi promettendo agli utenti un’esperienza immersiva, iperconnessa e proiettata nel futuro.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia

Huawei Mate 20 X 5G è dotato di un display FullView OLED con notch a goccia da 7,2 pollici che offre un’esperienza coinvolgente per usufruire al meglio dell’esperienza 5G. Dotato di una Matrix Camera, composta da tre obiettivi Leica montati con fotocamera da 40MP, fotocamera ultra grandangolare da 20MP e un teleobiettivo da 8MP. Stessa identica configurazione di Mate 20 Pro con intelligenza artificiale.

Inoltre Huawei Mate 20 X 5G ha un sistema di raffreddamento avanzato composto da una camera di vapore e tubi di calore in grafene, assicura che lo smartphone non si surriscaldi anche in caso di riproduzione di video in alta definizione o se l’utente lavora su applicazioni ad alta intensità grafica.

Huawei Mate 20 X 5G

Ad una connettività 5G più veloce è naturalmente associata una maggiore richiesta di dati. La tecnologia 5G permette la trasmissione di contenuti audio e video con qualità e definizione migliori, il gaming in mobilità usando streaming e cloud e l’uso di nuove applicazioni social e di produttività. Tutto questo si traduce in una maggiore esigenza in termini di energia che grazie a 4200 mAh non mancherà di certo.

Huawei Mate 20 X 5G Prezzo

Huawei Mate 20 X 5G arriverà sul mercato nelle prossime settimane al prezzo di 1099 Euro con in regalo le Huawei FreeLace, nuove cuffie wireless dal design avanzato. Nelle prossime settimane, Huawei Mate 20 X 5G  sarà disponibile anche presso operatori con offerte 5G attive.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome