Huawei Mate X non è ancora arrivato in Italia e i motivi del suo ritardo sono gli occhi di tutti e non dipendono dal brand. Huawei però non è stata semplicemente ferma ad aspettare ma sta sviluppando una versione migliorata del pieghevole Mate X.

Si chiamerà semplicemente Huawei Mate Xs e sarà una versione 2020 del Mate X ma con un display più piccolo, sempre pieghevole ma con una cerniera migliorata per rendere ancora più sicuro e preciso il movimento di flessione. Huawei aggiornerà anche la base hardware di Mate X, la versione “S” avrà il nuovo processore Kirin 990 e un nuovo set di fotocamere.

Le fotocamere a disposizione dovrebbero essere quelle di Huawei Mate 30 Pro (da cui eredita anche il processore e il supporto alle reti 5G). Non ci sarà su Huawei Mate Xs una lente con sistema a periscopio per uno zoom ottico 5X ma un zoom ottico 3x con una lente standard ma accompagnato da un sensore da 40 Megapixel RYYB e una Cinlens da 40 Megapixel Ultra wide con il sensore ToF 3D a chiudere il cerchio.

Huawei Mate Xs potrebbe arrivare al Mobile World Congress 2020 di Barcellona, proprio come il Mate X dello scorso anno. Probabilmente Huawei è già in uno stato avanzato per il Mate Xs, quindi pronto per la presentazione prima della serie P40 che arriverà verso fine Marzo.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *