In occasione del periodo pre-MWC, Huawei ha approfittato per lanciare il proprio primo e nuovissimo MateBook, un convertibile due in uno in pieno stile Surface che cerca di cavalcare l’onda dell’enorme successo riscosso dal dispositivo di Microsoft, vediamo come si presenta.

Il tablet ha un display dalla diagonale di 12 pollici con la stessa elevata risoluzione di Surface Pro 3 di 2160 x 1440 pixel che non solo integra un ovvio pannello touchscreen ma anche un digitalizzatore per utilizzare la penna in dotazione che integra anche un puntatore laser.

Huawei MateBook penna

A bordo il tutto è mosso da processori della serie Intel Core M3, Core M5 o Core M7 a seconda della versione che andrete a scegliere in fase di acquisto con un disco fisso SSD da 128 GB sino a 512 GB per la versione top di gamma e una memoria di sistema che potrà essere di 4 GB o 8 GB.

Huawei MateBook è inoltre incredibilmente sottile, soli 6.9 millimetri, questo grazie alla dissipazione fanless permessa dai Core M di Intel di sesta generazione e alla presenza della sola porta USB Type-C. I problemi di connettività sono però arginati dalla disponibilità di una dock portatile che vi aggiunge due USB 2.0 e una porta RJ45 per la rete cablata.

Huawei MateBook – Specifiche

Sistema OperativoWindows
Versione Sistema Operativo10
Dimensioni194.1mm x 278.8mm x 6.9mm
Peso636 grammi
CPUIntel Core m3, Intel Core m5, Intel Core m7
GPUIntel HD 515
RAM (GB)4 GB 8 GB
Memoria interna (GB)128 GB 256 GB 512 GB
Pollici Display12
Risoluzione Display2160 x 1440
Porte

1 USB Type-C
Jack audio
MicroSD

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Huawei MateBook.

Huawei MateBook – Galleria

Huawei MateBook – Prezzo e Disponibilità

Non abbiamo purtroppo notizie sulla disponibilità di questo Huawei MateBook, ma possiamo anticiparvi che verrà proposto al lancio con un prezzo di partenza di circa 699$/€ con la tastiera cover che potete vedere nella galleria direttamente in confezione.

Per quanto riguarda gli accessori, la MatePen inclusa nella MateDock, con due porte USB e una porta di rete nonché una porta HDMI per connessioni video esterne  delle dimensioni di una batteria esterna, ci vorranno circa 250$ in più.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome