Huawei è pronta a lanciare il guanto di sfida ad iPhone X e Galaxy S9 con il suo nuovo smartphone della serie P. Tra qualche settimana Huawei P20 sarà realtà declinata in varie configurazioni: Huawei P20, P20 Lite e P20 Pro.

Huawei P20 Design

Il cambio di design e materiali rispetto al buonissimo Huawei P10 è marcato. Si riprende la scelta dei materiali dal bellissimo Huawei Mate 10 Pro, doppio strato di vetro diviso da un bel profilo in alluminio lucido.

La sorpresa non è nelle linee, la posizione della fotocamera e l’ottimizzazione delle cornici ma nella colorazione Twilight. Una scelta cromatica unica, una sfumatura che va dal viola fino al verde, decisamente sexy.

Huawei Mate 10 Pro recensione
Recensione Huawei Mate 10 Pro - Seguitemi, lì c'è il futuro.
Huawei ha scolpito una statua, una di quelle cose che restano nel tempo. Mate 10 Pro sta indicando una strada.

Tra Huawei P20, P20 Pro e la versione Lite cambia la posizione del lettore di impronte digitali. Per P20 e P20 Pro il sensore è anteriore, su P20 Lite è sul retro.

Huawei P20 Display e audio

C’è il notch su tutti e tre gli smartphone (si avete capito bene anche sulla versione Lite). Il display dovrebbe essere da più 6″ per tutti gli smartphone, tutti risoluzione FullHD+. La differenza ci sarà nella tecnologia: display OLED per P20 Pro, display IPS per P20 e P20 Lite.

Il jack audio dovrebbe essere presente solo su Huawei P20 Lite, P20 e P20 Pro invece potranno godere di una soluzione audio stereo formata da tweeter + woofer (capsula auricolare che suona con lo speaker di sistema).

Huawei P20 Fotocamera

Huawei P20 Pro

Ben tre fotocamere sul retro per Huawei P20 Pro, pare che una delle tre sia addirittura da 40 Megapixel RGB f1.6 accompagnata da un sensore in bianco e nero da 20 Megapixel f1.8 con il terzo modulo da 8 Megapixel per scatti con zoom ottico 3X. Sulla parte frontale ci dovrebbero essere ben 24 Megapixel.

Huawei P20 dovrebbe avere una configurazione classica, simile a Mate 10 Pro: 12 Megapixel RGB f1.6 con sensore in bianco e nero da 20 Megapixel. Nessuna informazione emersa per la fotocamera di Huawei P20 Lite.

Huawei P20 Scheda Tecnica

La scheda tecnica sarà molto simile tra Huawei P20 e P20 Pro, decisamente meno potente il P20 Lite. Per dovere di cronaca, proviamo ad azzardare una presunta scheda tecnica della versione con più muscoli. Ecco la probabile scheda tecnica di Huawei P20 Pro:

  • Display 6.2″ OLED FullHD+
  • Processore Kirin 970 + NPU
  • 6 GB RAM
  • 128 GB Memoria interna
  • Fotocamera 40 Megapixel RGB f1.6 + 20 Megapixel B&W + 8 Megapixel Zoom 3x
  • Fotocamera frontale 24 Megapixel
  • Batteria 4000 mAh
  • Android 8.1 Oreo + EMUI 8

Huawei P20 Presentazione

La famiglia di smartphone Huawei P20 sarà presentata tra qualche settimana, per la precisione l’evento è stato fissato per il 27 Marzo a Parigi. I prezzi di listino sono emersi in questi giorni sui volantini dei più noti store fisici italiani.

  • Huawei P20 Pro – 899 Euro
  • Huawei P20 – 679 Euro
  • Huawei P20 Lite – 369 Euro
Miglior Smartphone Huawei per fascia di prezzo - Ottobre 2018
La guida al Miglior Smartphone Huawei serve per scegliere la soluzione perfetta al prezzo giusto.

Con la prossima uscita di Huawei P20 Pro, Huawei Mate 10 Pro sta toccando cifre sempre più basse e convenienti. Non ci sarà una grande differenza generazionale, potrebbe essere una buona idea mettersi in tasca un Mate 10 Pro ad un prezzo onesto (Per la festa del papà, Mate 10 Pro viene offerto al prezzo di 599 Euro in tantissimi negozi fisici sparsi per l’Italia. Grazie a Gildrek per la segnalazione).

Se non amate gli smartphone Huawei, date uno sguardo alle nostre guide:

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: