Huawei P8 si sta avvicinando al suo lancio ufficiale sul mercato. L’azienda cinese tenta di riprendere in mano la situazione che negli ultimi anni possiamo dire non è stata proprio delle più rosee per lei ed altre aziende che poco tempo fa andavano molto meglio nel mercato degli smartphone, forse per la forte concorrenza nel mercato entry-level (anche da Windows Phone) o anche per un impegno non troppo spinto dell’azienda nel mercato.

Huawei P8 Specifiche

In ogni caso, tramite il social network Weibo siamo venuti a conoscenza di praticamente tutti che riguardano il loro prossimo top di gamma che è Huawei P8. Il nuovo smartphone sarà ancora dotato di un processore custom sviluppato internamente dal azienda che in questa sua ultima versione sarà il Krin 930 con una CPU octa-core con architettura big.LITTLE con quattro core Cortex A53 e quattro core Cortex A57.

Oltre a questo avremo sulla parte frontale uno schermo da 5.2 pollici a risoluzione di 1920 x 1080 pixel ancora Full HD, Huawei si è infatti espressa con pareri contrari all’adozione di risoluzioni superiori su uno smartphone che comprometterebbero l’autonomia del terminale. Per il comparto multimediale concludono un paio di fotocamere da 13 MP.

Huawei P8 specifiche prezzo
Huawei P8 sarà un degno successore dell’Ascend P7

Per quanto riguarda la batteria ci sarà un’unità integrata da 2600 mAH. Il design sarà simile a quello adottato in precedenza con un doppio gorilla glass 3 sulla parte frontale e posteriore e un corpo in ceramica molto sottile, si vocifera uno spessore di soli 6mm battendo quindi iPhone 6, che è spesso 6.9 mm, il tutto diventa però notevole quando scopriamo che questo non ha compromesso più di tanto le dimensioni della batteria.

Huawei P8 Prezzo e data di lancio

Huawei P8, sempre secondo i rumor, dovrebbe avere un prezzo di vendita di 480$, IVA e tasse escluse, dovrebbe quindi facilmente superare la quota di 500€ al lancio italiano, ma altre volte Huawei ci ha sorpreso per quanto riguarda il mercato italiano. Il lancio nel mercato Inglese è previsto per il prossimo 15 Aprile, ma probabilmente la sua prima comparsa sarà al prossimo Mobile World Congress (MWC) a Barcellona.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: