Huawei è un brand in netta crescita, negli ultimi anni è riuscita a farsi conoscere e raggiungere un’identità di marca molto importante: tutto questo è stato possibile anche grazie a importanti sponsorship, come quella stretta con l’A.C. Milan.
Proprio la squadra rossonera ci ha accolto a San Siro, facendoci visitare uno degli stadi più importanti del mondo come prologo ad un importante annuncio da parte di Huawei. La casa cinese è pronta a lanciare sul mercato uno smartphone entry-level, successore del best-seller Ascend Y300: si tratta dell’Ascend Y330, uno smartphone con un hardware interessante, soprattutto se andiamo a notare il prezzo di lancio, di soli 79€.

1958276_10203254937164800_37120041_n

Huawei punta molto alla fascia bassa che le ha permesso di farsi un nome, prima in collaborazione con Vodafone, e in seguito con propri smartphone. Il prezzo ancora più basso rispetto al predecessore denota una voglia di imporsi in una fascia solitamente sottovalutata, ma molto importante per entrare nei cuori dei propri clienti.

Siamo certi che anche questo Huawei Ascend Y330 sarà un successone, ma per la conferma aspettiamo di provarlo al più presto.

A seguire il comunicato stampa ufficiale:

Huawei si prepara a lanciare Ascend Y330
Lo smartphone accessibile, colorato e facile da usare 

Milano, 16 marzo 2014: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), si prepara a lanciare il nuovo Ascend Y330, dispositivo di fascia entry pensato per rendere lo smartphone alla portata di tutti. Huawei Ascend Y330 è uno smartphone dal design compatto, dotato di display LCD da 4 pollici e 16 milioni di colori con risoluzione 800×480 pixel e di batteria da 1.500 mAh che garantiscono una visualizzazione ottimale di giochi e video per un’intera giornata di intrattenimento in mobilità. Basato su sistema operativo AndroidTM 4.2.2, Ascend Y330 è dotato di processore dual-core da 1.3 GHz e di memoria RAM da 512 MB. La ROM da 4 GB si può espandere fino a 32 GB attraverso una microSDTM esterna. La fotocamera da 3 mega pixel full-frame è dotata di funzione di scatto panoramico sia orizzontale che verticale mentre la funzione di registrazione permette di realizzare video in formato 720p. Ascend Y330 si distingue infine per l’eccezionale semplicità d’uso data dalla disponibilità di una doppia interfaccia utente: Emotion UI 2.0 basata su Android con numerose possibilità di personalizzazione e un’interfaccia semplificata (Simple UI) con caratteri e icone più grandi e layout minimale.
Con Ascend Y330 Huawei dà ulteriore prova della competitività della sua offerta caratterizzata dal vantaggioso mix di tecnologia all’avanguardia, design accattivante e prezzo contenuto – ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia. Nel 2013 Huawei si è posizionata terza nella classifica globale dei produttori di smartphone con un incremento del volume di vendite di oltre il 67%. Questo risultato, unito a un aumento della brand awareness di circa il 30%, conferma la validità dei prodotti nonché l’efficacia degli investimenti in marketing e comunicazione effettuati negli ultimi mesi.

Huawei Ascend Y330 sarà disponibile nel mese di aprile in cinque colori (bianco, nero, rosso, giallo e azzurro) al prezzo di 79€.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: