Huawei ha presentato i risultati finanziari 2016, sottoposti a revisione contabile. I dati confermano una forte crescita dei tre business group della società: Carrier, Enterprise e Consumer. Il fatturato complessivo di Huawei ha raggiunto i 75,1 miliardi di dollari, con un incremento del 32% rispetto al 2015. L’utile netto si è attestato a 5,3 miliardi di dollari, registrando una crescita del 0,4% rispetto all’anno precedente. Nel 2016, Huawei ha continuato a investire in innovazione con 11 miliardi dollari dedicati alle attività di ricerca e sviluppo.

Nel 2016, Huawei ha confermato la propria strategia e raggiunto una solida crescita. Il mondo digitale è in continua evoluzione e si creano enormi opportunità di business in tutti i settori, aprendo nuove frontiere anche nell’industria ICT. Intendiamo mantenere sempre il cliente al centro e supportare la trasformazione digitale in tutti gli ambiti industiali, al fine di creare valore per i nostri clienti e per continuare a crescere in modo sostenibile in futuro.

Eric Xu, CEO di Huawei

Il Carrier Business Group di Huawei ha registrato un fatturato pari a 41,8 miliardi dollari, per il 2016, in crescita del 24% rispetto all’anno precedente. Questo importante risultato è frutto dell’impegno di Huawei nel favorire trasformazione digitale, cogliendo le opportunità offerte da cloud, video e IoT Huawei supporta la trasformazione digitalee accompagnando i propri clienti carrier nella loro trasformazione operativa. Grazie alla stretta collaborazione con i partner, l’Enterprise Business Group ha offerto un’infrastruttura ICT per sostenere la trasformazione digitale di diversi settori verticali chiave, tra cui la finanza, l’energia, gli enti governativi e la sicurezza pubblica. Questo business group ha generato un fatturato di 5,9 miliardi di dollari, con una crescita del 47% rispetto al 2015.

Huawei P10 Recensione

Grazie ai suoi prodotti sempre più innovativi e alla crescente riconoscibilità del brand a livello globale, il Huawei Consumer Business Group ha  distribuito 139 milioni di smartphone nel 2016 (leggi la recensione di Huawei P10, il nuovo flagship), con un fatturato di 25,9 miliardi dollari, in crescita del 44% rispetto all’anno precedente.

Nel 2016 Huawei ha mantenuto una buona efficienza operativa, con ampie riserve di liquidità, una struttura di capitale solida e sostenibile e una forte resistenza al rischio. Nel 2017, continueremo ad accrescere l’efficienza e la qualità operativa per assicurare una solida crescita.

Sabrina Meng, CFO di Huawei

I risultati finanziari di Huawei per il 2016 pubblicati nel suo report annuale sono stati sottoposti a revisione indipendente da parte di KPMG.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *