E’ vero che probabilmente occorra un pò di fantasia per riuscire ad estrarre il significato esatto che Huawei ha voluto lanciare al pubblico con il teaser per il Mobile World Congress, evento che si tiene a Barcellona ogni anno. Due immagini che vogliono dire tanto, e lasciano spazio a tante interpretazioni. E’ quasi certo però che la casa cinese intenda presentare uno smartwatch all’ evento spagnolo, e con molta probabilità con il teaser si vuole lanciare un messaggio in tal senso.

Smartwatch Huawei

Nell’immagine di destra infatti molti riescono a vedere i contorni di un orologio e del suo cinturino, mentre il teaser di sinistra potrebbe riferirsi ad un altro prodotto, in particolare l’ Honor X2, successore del MediaPad X1. Nel Settembre dello scorso anno il CEO dell’azienda, Richard Yu, ha affermato come uno smartwatch sia in fase di progettazione e soprattutto come questo prodotto sarà probabilmente stand-alone, simile al Samsung Gear S. Quindi l’accessorio in questione non funzionerà esclusivamente in accoppiata al telefono, ma potrà espletare le varie funzioni anche da solo, grazie al modulo radio integrato. Richard Yu continuò la sua dichiarazione sottolineando come lo smartwatch Huawei sarà più innovativo e bello di quello di Samsung. Chissà che la scritta 4G LTE sul teaser non significhi proprio che il prodotto supporterà anche questa connettività, risultando dunque superiore al Gear S, che si ferma alla rete 3G.

Lo smartwatch Huawei sarà più bello ed innovativo del Gear S

Tanti sono i dubbi al riguardo, che verranno sciolti quando l’azienda presenterà i prodotti in questione, soprattutto quello relativo al sistema operativo integrato nello smartwatch. Nel Gear S di Samsung gira l’OS proprietario Tizen, soprattutto per soddisfare le esigenze del modulo radio integrato. Se veramente anche Huawei ha inserito un lettore di sim card nel suo prodotto, per quale sistema operativo ha optato?

Appuntamento al Mobile World Congress.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: