Il sole estivo avrà dato alla testa a qualcuno? Questo non lo sappiamo. Quel che è certo però che qualche giorno fa il CEO di Huawei ha rilasciato una aspra intervista dove si scaglia contro tre big della tecnologia nel campo dei dispositivi mobili: Apple, Samsung e Google. Motivo di questa stretta offensiva è la certezza che il suo marchio supererà quelle appena citate entro il 2015.

Ma andiamo nel dettaglio. Richard Yu ha parlato di Apple come una società che sta vivendo un colpo di sonno: La Apple sta dormendo. Vogliamo superarli!”.

Ci è andato giu duro anche su Samsung e l’ultimo annunciato Samsung Galaxy S4:

Huawei vuole realizzare lo smartphone migliore, più bello, più sottile del mercato. Questo Samsung Galaxy S4 è molto più spesso. Noi non usiamo la plastica. E’ chiaro che con un grande budget a disposizione per il marketing, per Samsung è più facile far acquistare i propri prodotti. Noi non possiamo spendere tutti quei soldi in marketing, così puntiamo sulla creazione di prodotti migliori. Samsung Galaxy S4 è solo uno smartphone mediocre!

Mr. Yu non ha risparmiato nemmeno Google anche se, solo su quest’ultima, ha avuto una piccola remora a suo favore:

Abbiamo un buon rapporto con Google, vogliamo che Android sia più user-friendly, così abbiamo apportato alcuni miglioramenti. Google va bene per un ingegnere ma è un pò troppo complicato per l’utente finale

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: