Il Mobile World Congress 2017 è ormai alle porte, e il produttore cinese Huawei sarà certamente uno dei protagonisti principali, anche alla luce del “ritardo” di alcuni tra i maggiori competitor in campo mobile, che – chi per un motivo, chi per un altro – probabilmente riusciranno solamente ad anticipare i loro flagship 2017 nella grande vetrina di Barcellona, rinviandone la presentazione ufficiale.

Huawei, invece, dovrebbe riuscire a sfruttare al massimo il palcoscenico del MWC, presentando non solamente gli attesissimi smartphone Huawei P10 e P10 Plus, ma anche il nuovo smartwatch Huawei Watch 2 – nome in codice “Leo”.

huawei watch 2

Grazie al “solito” leak di Evan Blass, che ha pubblicato su VentureBeat alcune immagini, siamo in grado di apprezzare con qualche giorno di anticipo le forme e il design del futuro smartwatch cinese. Come si può facilmente intuire dai rendering, Huawei Watch 2 farà uso della nuova versione del sistema operativo wearable di Google, Android Wear 2.0. Rispetto al modello precedente, Huawei Watch 2 mostra una vocazione decisamente più sportiva e, grazie al nuovo OS, al nuovo chip e alla presenza di uno slot nanoSIM, potenzialità decisamente superiori.

huawei watch 2

Sembra inoltre che il nuovo smartwatch sia dotato di una ghiera girevole, che verosimilmente avrà la funzione di navigare con facilità tra i menu, o di impostare in maniera immediata le varie modalità. Le immagini certificano la presenza di almeno tre colorazioni: nera, grigia picchiettata (che ricorda alcuni modelli di smartphone HTC Desire) e sportivissimo arancio. Huawei Watch 2 sarà presentato ufficialmente domenica 26 febbraio alle ore 14:00 (ora italiana e spagnola).

Via

Partecipa alla discussione