Huawei lancia il nuovo HUAWEI WATCH D2, uno smartwatch progettato per il monitoraggio della pressione sanguigna ambulatoriale (ABPM) direttamente dal polso. Grazie al sistema innovativo HUAWEI TruSense, il dispositivo offre misurazioni rapide, precise e continue per 24 ore, rivoluzionando la gestione della salute personale.

Il prodotto si inserisce all’interno di un’iniziativa diHuaweiEuropeche riunisce un gruppo eterogeneo di esperti di diversi Paesi per esplorare e valutare gli ultimi prodotti indossabili diHuawei. Per l’Italia, ha preso parte al progetto ilDr. Fabio Angeli, Professore di Cardiologia presso l’Università degli Studi dell’Insubria Varese e specialista in cardiologia.

61bv4Euwa9L
Version 1.0.0

“I dispositivi indossabili sono strumenti in più per promuovere la salute; in questo scenario, HUAWEI WATCH D2 è in grado di misurare adeguatamente i livelli di pressione sanguigna anche per lunghi intervalli come il monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa e supportare la medicina di precisione. L’ipertensione è associata ad un elevato rischio di incidenti cardiovascolari, e riconoscerla è fondamentale per la promozione della salute e per migliorare le strategie preventive”, afferma il Dr. Angeli.

“In questi ultimi anni, abbiamo notato che l’ipertensione è una delle patologie più sottovalutate e spesso si osserva una grande difficoltà nel mantenere un adeguato controllo della pressione arteriosa. Oggi, grazie alla diffusione di device come gli smartwatch capaci di misurare appropriatamente la pressione sanguigna a domicilio, si può perfezionare la classificazione dei pazienti in livelli di rischio e, in generale, migliorare la gestione del paziente iperteso. Misurazioni frequenti della pressione arteriosa nell’intero periodo di 24 ore offrono, infatti, una visione completa e accurata della pressione arteriosa di un individuo durante le normali attività quotidiane e durante il sonno, consentendo così agli operatori sanitari di fornire un’assistenza adeguata. Inoltre, questi dispositivi possono essere utili per rilevare l’ipertensione mascherata, una condizione in cui la pressione sanguigna di un individuo appare normale durante un controllo medico in ambulatorio o in ospedale, ma, in realtà, è elevata a casa o in altri ambienti. Questa discrepanza può spesso passare inosservata durante le visite di routine e può arrivare ad interessare anche 1 su 7-8 persone che hanno valori pressori normali in clinica o in uno studio medico. Ma soprattutto, i soggetti con ipertensione mascherata mostrano un rischio circa 2 volte maggiore di malattie cardiovascolari maggiori rispetto a quelli con pressione arteriosa normale”.

2 Image and Text Component

Monitoraggio della pressione sanguigna 24 ore su 24

Il HUAWEI WATCH D2 utilizza un cuscinetto gonfiabile integrato per misurare la pressione sanguigna a intervalli regolari durante il giorno e la notte, fornendo promemoria per rilevazioni dinamiche. Supporta diverse posizioni (eretta, seduta o semisdraiata) e consente misurazioni automatiche notturne.

Per un monitoraggio ottimale, Huawei consiglia misurazioni ogni 15-30 minuti con almeno il 70% di successo, includendo almeno 20 rilevazioni diurne e 7 notturne.


Tecnologia di precisione e funzionalità avanzate

Il HUAWEI TruSense System, frutto di anni di ricerca e sviluppo, integra un sensore di pressione ad alta precisione, una mini-pompa e un cuscinetto gonfiabile per misurazioni accurate della pressione sanguigna.

Lo smartwatch offre anche:

  • ECG a singola derivazione per il rilevamento della fibrillazione atriale.
  • Monitoraggio della SpO2, della frequenza cardiaca, dei livelli di stress e della temperatura della pelle.
  • Panoramica della Salute, con 9 indicatori corporei visualizzabili con un tocco.

I dati raccolti sono destinati esclusivamente a uso personale e non sostituiscono diagnosi o trattamenti medici.

Il HUAWEI WATCH D2 supporta oltre 80 modalità di esercizio e monitora parametri come sonno, dieta, peso e livelli di stress, promuovendo uno stile di vita sano e aiutando nella gestione della pressione sanguigna.


Design compatto e comfort quotidiano

Progettato per un utilizzo continuo, il dispositivo è:

  • Leggero e compatto, con un cuscinetto di soli 26,5 mm di larghezza.
  • Dotato di un ampio display da 1,82 pollici, con interfaccia utente colorata e design flottante 2.5D.
  • Disponibile in due colorazioni: Nero (con cinturino in fluoroelastomero resistente al sudore) e Oro (con cinturino in pelle crema per un look elegante).

Il dispositivo è compatibile con i sistemi operativi iOS e Android, garantendo ampia accessibilità e un’esperienza utente intuitiva.


Prezzo e disponibilità

Il HUAWEI WATCH D2 è disponibile su Huawei Store al prezzo di 399,00 euro.

Huawei continua a distinguersi per l’innovazione tecnologica applicata alla salute, offrendo strumenti all’avanguardia per il benessere quotidiano.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *