Natale è alle porte e ancora dovete cominciare a compilare la lista dei regali di natale. Per i ragazzi è abbastanza semplice, tutto ciò che è tecnologico è sempre ben accetto, smartphone, tablet, e-reader saranno sicuramente regali apprezzatissimi da tutti gli under 40 (ma ormai anche oltre). Per tutti loro vi consigliamo di consultare la nostra sezione offerte, potreste trovare ciò che cercate.

Ma Android è oggettivamente abbastanza complicato, per smanettoni. Difficile che qualcuno che non abbia mai avuto esperienze con di dispositivi di questo tipo possa abituarsi in tempi brevi al sistema operativo di Google. C’è sempre iOS, un pò più semplice ma molto, molto caro. Ecco allora un prodotto semplice da usare, utile e al tempo stesso educativo: il cordless touchscreen.

Si tratta del passo successivo, quasi obbligato, della telefonia casalinga verso la nuova era del mobile. Da un lato gli smartphone e i tablet, dall’altro i PC sempre più touch, come il Surface di Microsoft o i tanti ibridi Windows 8.

Un cordless touchscreen, come ad esempio il nuovo Gigaset SL910, offre un’interfaccia utente semplice quanto quella di un normale telefono, e numerose funzionalità aggiuntive (come calendario, orologio, rubrica e allarme), che lo rendono un prodotto molto interessante come idea regalo, magari per persone non più giovanissime.

Del prodotto citato spiccano essenzialmente l’ampio display da 3.2” e l’elevata autonomia, che consente 14 ore di conversazione e 200 ore in standby. Un regalo sicuramente gradito, che consentirà di avvicinare il beneficiario al mondo del touchscreen, senza tutti gli inconvenienti e le complicazioni ad esso annesse. Altra comoda funzionalità è la connettività USB e Bluetooth, che consente il rapido caricamento di contatti e foto, utili sia per vedere il volto di chi chiama, sia per creare vere e proprie gallerie fotografiche multimediali, come una normale cornice digitale.

Il prezzo è di circa 150€, si tratta sicuramente di un regalo di qualità e molto elegante che sarà apprezzato dai vostri nonni o genitori. Potete trovare una recensione approfondita a questo indirizzo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: