Alla presentazione del Samsung Galaxy S6 a Barcellona a cui eravamo presenti, c’è stata una parte in cui si è molto parlato della ricarica wireless e di come presto avremmo trovato i “pad” compatibili con tale tecnologia all’interno dei nostri mobili. Questo momento è finalmente arrivato: Ikea ha infatti lanciato un volantino (ahimé dedicato solo al mercato statunitense) dove troviamo per la prima volta dei mobili con piattaforme dedicate alla ricarica wireless dei nostri dispositivi.

E’ una svolta fantastica quella di Ikea che sposa l’idea di living con quella dell’avanzamento tecnologico: addio anti-estetici cavi, da oggi avremo le nostre piattaforme di ricarica integrate direttamente nei mobili, nei tavoli, nei comodini e persino nelle lampade.

ikea-wireless-charging-7

Al momento, come dicevamo, Ikea ha annunciato la disponibilità come esclusiva del mercato statunitense a partire dalla fine della stagione primaverile. Tutti i mobili avranno una X (o un +) come punto di riferimento per indicare il posizionamento della base di ricarica, così come avranno una presa aggiuntiva standard USB per ricaricare anche i dispositivi non compatibili con lo standard Wireless QI. Starbucks ha già puntato su mobili con ricarica wireless integrata, a completa disposizione dei clienti.

Alcuni dei prodotti già pronti per la ricarica wireless presenti in listino sono:

  • SELJE (un piccolo tavolino),
  • VARV (una semplice lampada),
  • RIGGAD (una lampada da scrivania),
  • NORDMÄRKE (una basetta da poggiare sul tavolo, disponibile anche con tre postazioni),
  • JYSSEN (facilmente integrabile).

Potete consultare il volantino Ikea cliccando qui. Vi anticipiamo che i prezzi sono mediamente alti, anche se dobbiamo pensare che oltre alla tecnologia c’è da valutare l’attenzione per il design e le possibilità di integrazione in un ambiente ben arredato.

Confidiamo in Ikea e crediamo che questa fantastica integrazione, invisibile e funzionale, non tarderà ad arrivare anche dalle nostre parti. Ikea, sbrigati: Io ho già i soldi in mano…

Shut-Up-And-Take-My-Money-1024x1280

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: