La tecnologia avanza inesorabilmente anche in Italia con dei dati davvero sorprendenti. Secondo uno studio effettuato da IAB Europe, in Italia le persone che scrivono per un blog sono il 63% della popolazione digitalizzata. E ben il 10% scrive sul proprio blog almeno una volta al giorno. Ogni mese invece il 43%. Dati che lasciano davvero senza fiato visto che dall’ultima analisi, fatta nel 2010, il numero di blogger è salito quasi più del 350%!

Sicuramente ha influito molto la tendenza (non solo) femminile delle Fashion Blogger, ragazze che si divertono a parlare di moda e abbinamenti caricando descrizioni, prezzi e consigli sui capi d’abbigliamento. Ma da questo, sono nati sicuramente numeri altri campi d’appartenenza. Sono aumentati i blog d’informazione: da quelli sulla cronaca a quelli sul gossip, passando per argomenti più specifici come la tecnologia e i FoodBlogger. Per non parlare dei numerosi blog aperti per moda dai Vip del nostro Paese: da Stefania Orlando a Elena Barolo, passando per la odiatissima regina del pomeriggio di Canale Cinque Barbara d’Urso.

In crescita anche l’utilizzo (e non la gestione) di forum che ormai stanno sempre più venendo meno grazie ai grossi social network che già di per sè creano dei forum interni (vedi, le fanpage di Facebook). Qui sotto, il grafico che rappresenta i dati sulla nostra nazione.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: