Nessun errore nel titolo, quando Apple ha presentato la terza generazione di iPad a marzo, la società ha anche annunciato che l’iPad 2 sarebbe rimasto sul mercato ad un prezzo ridotto, ma si tratta in realtà di un nuovo iPad 2, con processore aggiornato.

Apple non ha però rivelato che il tablet iPad 2, in questa nuova versione “economica“, ha ricevuto un importante aggiornamento all’ hardware interno. L’originale iPad 2 16GB Wi-Fi disponeva di processore a 45 nm A5, mentre il nuovo iPad 2 da 399€ è dotato di un processore più piccolo e più efficiente, sempre della famiglia A5, ma con processo produttivo ridotto a 32 nm, secondo AnandTech.

Le prestazioni rimangono le stesse su entrambi i dispositivi, ma il processore più piccolo offre un incremento complessivo del 16% della durata della batteria durante la navigazione web e un aumento del 30% quando si gioca.

Non c’è modo di capire se il vostro iPad 2 fa parte della famiglia “aggiornata” o meno. Eseguite qualche test e provate a trarre le vostre conclusioni.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: