Il social network di Google non è ancora aperto al pubblico e già batte un record molto importante, quello dei pulsanti. Infatti attraverso dati non ufficiali forniti da Paul Allen abbiamo scoperto che il pulsante +1 di Google ha già superato il vecchio pulsante di Twitter, anche se quest’ultimo è online da qualche anno.

Tra i 10.000 siti più importanti al mondo solo 340 utilizzano il pulsante Twitter, e 450 hanno invece adottato il Google +1 e si arriva infine ai 2000 che utilizzano il pulsante “Mi Piace” di Facebook. Sono davvero numeri importanti per Google che ci fanno capire come il nuovo social network si stia espandendo a ritmi vertiginosi.

Oltre ai dati relativi al pulsante, Google Plus oggi conta già all’attivo più di 4,5 milioni di utenti e considerando che è ancora disponibile come versione beta per un ristretto numero di persone, questi numeri fanno davvero paura.

Attualmente il pulsante Google +1 non influisce sul posizionamento dei siti nei risultati delle ricerche, ma secondo le parole utilizzate da Jim Prosser durante un intervista, si può ben capire che questo non rimarrà cosi ancora a lungo.

Anche Facebook si è accorta dell’enorme diffusione che sta avendo Google Plus ed è subito corsa ai ripari inaugurando ed installando il nuovo servizio di videochiamata attraverso Skype e sembra essere in procinto di lanciare anche un nuovo servizio musicale.

Naturalmente questa guerra tra i social network non può che fare bene a noi consumatori che ci ritroveremo con tanti servizi in più. Voi siete già iscritti su Google Plus? Se non avete ricevuto l’invito lasciate la vostra email nell’articolo qui sotto.

Techzilla su Google +, disponibili inviti per l’iscrizione

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome