Da oggi 29 maggio, Iliad accende la luce e sbarca nel mercato delle comunicazioni in Italia. La compagnia francese diventa il quarto operatore nazionale dopo la fusione di Wind con Tre. Iliad punta tutto sui prezzi concorrenziali che le hanno fatto ottenere un successo stratosferico in Francia. Il modello va solo replicato in Italia, ci riusciranno?

La gente è stufa di pagare troppo. I prezzi sono scesi negli ultimi mesi ma quando andiamo a vedere bilanci delle telco, i ricavi per utente sono aumentati in tutti i casi

L’offerta iniziale con cui Iliad sbarca in Italia consiste in minuti e sms illimitati verso operatori fissi e mobili in Italia. Inclusi 30 giga al mese con copertura nazionale 4G+ e minuti e sms illimitati in Europa più 2 giga al mese in Europa. E in aggiunta chiamate illimitate dall’Italia verso 65 destinzioni in tutto il mondo.

L’offerta è una ed una sola, zero rimodulazioni, niente costi aggiuntivi o tariffe ogni 28 giorni.

  • Minuti illimitati verso tutti gli operatori fissi e mobile italiani
  • SMS illimitati verso tutti i numeri italiani
  • 30 GB al mese
  • Copertura nazionale in 4G+
  • Minuti e SMS illimitati in Europa, più 2 GB di traffico
  • Chiamate illimitate in 65 paesi nel mondo (fuori UE)
  • Completamente senza vincoli: niente costi di recessi etc.

L’offerta non presenta vincoli ed ha un costo mensile di soli 5,99 euro. Sono inclusi segreteria telefonica, servizio di richiamo, hotspot, controllo del credito residuo e piano tariffario. Inoltre si possono bloccare preventivamente i servizi telefonici a pagamento (come oroscopo e previsioni meteo).

Non ci sono ancora dati sicuri sulla copetura, ma sappiamo che entro i primi 3 anni Iliad potrà contare su circa 6.000 ripetitori, che non sono pochi ma sono di molto inferiori ai circa 17.000 di TIM e Vodafone.La copertura è comunque assicurata dal roaming su rete WindTre.

Non mancano le intese con i produttori di smartphone, Iliad ha siglato un’intesa con Apple per fornire offerte convergenti e vendere iPhone o iPad.  Il gruppo avrà una rete di negozi e delle sim box, macchine che consentono la stampa in automatico della scheda sim.

L’offerta è già sottoscrivibile sul sito di Iliad, nei negozi ufficiali disponibili in diverse città e nei distributori automatici di SIM presenti in vari punti. L’offerta sarà valida per il primo milione di utenti; poi non si sa quali saranno le condizioni dell’offerta.

Il costo per l’attivazione e la spedizione della SIM è di 9,99 euro, poi non ci sono altre spese occulte.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: