IMDB TV arriverà entro fine anno in Italia con Amazon Prime Video

Sta per arrivare in Italia IMDB TV, nuova piattaforma di streaming che fino ad oggi era conosciuta con il nome di IMDB Freedrive e porterà nuovi contenuti video anche in Italia.

La curiosità è che i lservizio nasce proprio dal portale IMDB TV, che per chi non lo conoscesse è uno dei più autorevoli database di film e serie TV degli Stati Uniti che raccoglie schede, recensioni, classifiche e più in generale tutto quello che ruota intorno al mondo del cinema con tanto di possibilità di contattare gli agenti delle varie star – ovviamente dietro una sottoscrizione a pagamento.

IMDb TV è stato lanciato qualche mese fa negli Stati Uniti e il suo modello di Business si basa sui contenuti gratuiti intervallati da pubblicità quindi in controtendenza rispetto a Netflix o Amazon Prime Video che necessitano di un abbonamento mensile.

Quello che forse non sapete è che IMDB è proprietà di Amazon e quindi il servizio andrà a infoltire il proprio Amazon Prime video e l’offerta di film e telefilm:

“I nostri clienti di Fire TV sono sempre alla ricerca di contenuti interessanti ad un ottimo prezzo. In effetti, l’utilizzo di app gratuite e supportate dalla pubblicità è aumentato di oltre il 300 percento nell’ultimo anno “, ha sottolineato Marc Whitten, vice presidente di Fire TV. “IMDb TV porta alcuni dei migliori contenuti gratuiti nel salotto e siamo entusiasti che i nostri clienti statunitensi abbiano ora accesso a più programmi TV e film gratuiti attraverso l’app e che i clienti in Europa possano presto godere di questo ottimo servizio sul più grande schermo nella loro casa “.

Tanti accordi con i BIG dell’industria

IMDB non arriverà certo a mani vuote, infatti il catalogo sarà molto ampio e si parla di  accordi con Sony, ma anche con Warner Bros. e MGM. Il catalogo di lancio non è ancora chiaro ma l’azienda ha tenuto a far sapere quelli che saranno alcuni dei cavalli di battaglia al lancio del servizio come:

  • La La Land
  • Captain Fantastic, candidato all’Oscar con protagonista Viggo Mortensen;
  • Fringe, serie TV fantascientifica ideata da J.J. Abrams con protagonisti Joshua Jackson e Anna Torv;
  • Balla Coi Lupi, classico con protagonista Kevin Kostner;
  • Il Destino di un Cavaliere, con Heath Ledger;
  • Monster, con Charlize Theron;
  • Cucine da incubo, il famoso reality culinario di Gordon Ramsay.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
Foto Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale

Al momento il servizio è attivo negli USA ma entro fine anno dovrebbe arrivare anche in Europa e sarà fruibile anche da Fire TV e ovviamente si integrerà con Alexa. Una mossa sicuramente controtendenza per via delle modalità di monetizzazione ma che potrebbe andare a rafforzare significativamente Amazon Prime Video che al momento sembra ancora un po’ stantio. Il sito ufficiale di IMDB TV è questo anche se al momento non vi sono molte informazioni per L’europa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Simone Sagramati
Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te