Da qualche anno la divisione mobile di Sony è leggermente sottotono, molti utenti non hanno apprezzato le scelte troppo conservative per la successione della famiglia Xperia Z.

Al Mobile Word Congress 2016 di Barcellona, Sony ha cambiato le carte in tavola presentando la gamma Xperia X, in grado di coprire buone fasce di utilizzo ( Xperia XA, X, X Performance, X Ultra). Il prezzo alto, l’arrivo sul mercato con leggero ritardo e prodotti non ancora maturi stanno facendo scendere l’interesse verso il nuovissimo sforzo in campo mobile di Sony.

Un vero peccato, perchè la gamma Xperia X ha dei piccoli ma sostanziali cambiamenti rispetto alla “vecchia Z”. Come porre rimedio? Facile, con un nuovo prodotto. Sony ha in cantiere lo sviluppo di un nuovo smartphone top gamma, probabilmente appartenente alla famiglia Xperia X, nome in codice F8331.

Il design sembra essere cambiato, c’è un piccolo richiamo alle linee di device Sony di qualche tempo fa. Linee meno simmetriche, più elementi di rottura e qualche curva in più che non fa mai male. Il posteriore sembra in alluminio, interrotto solo dalla presenza di piccoli inserti per le antenne. Ancora alone di mistero per le specifiche. Sony F8331 dovrebbe avere un display da 5.1 pollici, FullHD (niente 2K o 4K), doppio speaker frontale, Usb Type C (presenza Jack 3,5 mm) e capacità di registrare in 4K sia con la camera frontale che posteriore.

C’è ancora tanto da scoprire per valutare la prossima mossa di Sony, il primo passo pare essere buono.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: