Per tutti i possessori di Instagram su dispositivi iOS, si saranno certamente accorti dell’ultimo aggiornamento che, sebbene nella pagina dell’App Store non annuncia nulla di concreto, in realtà porta con sè due importantissime funzioni:  foto e video in landscape mode e la funzione Cinema.

Della funzione Cinema vi avevamo già parlato nel post relativo alla conferenza stampa di annuncio della funzione video: in pratica, non è altro che uno stabilizzatore in-app per foto ma soprattutto per le video riprese. Molto più interessante invece la possibilità di poter fotografare e far riprese video anche in modalità landscape, ovvero tenendo il vostro dispositivo mobile anche in orizzontale.

Tenendo lo smartphone coricato, le immagini catturare verranno subito rigirate in modo da tornare dritte e tornar subito pronte per essere uploadate sui nostri profili social.

Instagram non ha fatto alcun annuncio ufficiale ma l’update per iOS è già disponibile: questo lascia presagire che molto presto le stesse funzioni potrebbero arrivare anche per i dispositivi Android.

Instagram – Landscape mode

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: