Torniamo ancora una volta a parlarvi del Caso Instagram che in questi giorni sta tenendo banco nell’ecosistema dei social network più utilizzati. Come già sapere, vi abbiamo parlato del nuovo regolamento che Instagrama avrebbe voluto far partire dal 16 gennaio 2013; regolamento che però è stato frainteso al grido di “Instagram venderà le nostre foto al miglior offerente!”. Il CEO di Instagram, in primo luogo, ha cercato di tranquillizzare gli utenti smentendo questa notizia, cercando inoltre di spiegare, con parole più semplici, cosa ne sarebbe stata della piattaforma ormai socia di Facebook.

Il danno però è stato fatto, ecco perché, con un ulteriore post sul blog ufficiale, Instagram annuncia che per il momento lascerà perdere la storia delle pubblicità sull’applicazione, rimanendo ancora totalemente libera da qualsiasi introito. Insomma, niente sub-licenze o cessioni di ogni genere a terze parti per fini di lucro.

Tradotto in italiano dallo staff di Instagramers Italia, ecco un breve riassunto dell’ultimo comunicato ufficiale:

Voglio essere chiaro: Instagram non ha alcuna intenzione di vendere le vostre foto e non le avremo mai. Noi non possediamo le foto, che sono solo vostre. E sono orgoglioso che Instagram abbia una community così forte da sentirsi all’altezza per alzare la voce e darci quei feedback costruttivi che ci aiuteranno a sviluppare un prodotto migliore… All’inizio della settimana abbiamo presentato la nuova policy sulla privacy e i nuovi Termini di Servizio, ma è stato abbastanza chiaro che abbiamo fallito in quella che ritengo una delle nostre maggiori responsabilità: comunicare chiaramente le nostre intenzioni.

Scampati dalla bufera, Instagram ha immediatamente rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione dove possiamo notare qualche regalino in più. Nella nuova versione di Instagram infatti troviamo un nuovo filtro, Mayfair, una miglior traduzione e – finalmente – la possibilità di pubblicare gli scatti caricati sul Insta-Social anche sulle fanpage di Facebook.

Qui sotto, le novità aggiunte con l’update di oggi:

  • Instagram è ora disponibile in 25 lingue;
  • Nuovo filtro Mayfair;
  • Condividi le foto che scatti in Instagram sulle Pagine di Facebook;
  • Miglioramento delle traduzioni esistenti;

Instagram in 25 lingue – video

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: