Dopo la pulizia di profili fake consumatasi nel mese di gennaio, Instagram sta iniziando ad inserire sulla piattaforma di photosharing ulteriori novità con cui far scatenare il suo ricco bacino d’utenza. Attraverso il profilo Vimeo del social, possiamo anticiparvi che IG si sta preparando ad inserire due funzioni molto utili: la feature carousel e i link ipertestuali. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Instagram – Carousel

Gli sviluppatori di blog e siti web sanno benissimo di cosa parliamo se citiamo la funzione “carousel”. Per coloro che non ne hanno mai sentito parlare, non è altro che una funzione che permettere di creare delle slide di foto consultabili scrollando da destra verso sinistra e viceversa. Clicca nel video qui in basso per capire nel dettaglio di cosa si tratta.

Instagram – Link ipertestuale

Questa funzione è tanto attesa dagli instagramer di tutto il mondo: purtroppo al momento non è possibile inserire link cliccabili sotto le nostre foto. Con l’avvento di questo futuro aggiornamento, i proprietari dei singoli account potranno inserire una sorta di bottone che – se cliccato – spedirà il visitatore alla pagina web da noi scelta.

Nota bene: come potrete leggere dal titolo del video che trovate a metà articolo, queste funzioni verranno attivate in breve tempo solo su alcuni profili Instagram riconosciuti come brand. Ma se la feature si rivelasse particolarmente funzionale, tutto lascia presagire che quest’ultime potrebbero arrivare anche sugli account degli utenti standard.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: