Instagram non si ferma più: dopo le recenti novità per un product placement più trasparente, oggi aggiunge un’altra importane novità alla sua applicazione mobile.

Questa novità riguarda le dirette che si possono fare attraverso le Stories e da oggi c’è la possibilità di salvare le live come una storia per un massimo di 24 ore, così che i nostri contatti possano rivederle comodamente in un secondo momento.

Al contrario di quanto accadeva finora, quando terminata la diretta il contenuto andava perso, da oggi gli utenti potranno rivedere la diretta e godersela per le successive 24 ore: l’utente potrà cliccare sul tasto Condividi al termine della diretta per rendere disponibile il video come una storia per un giorno intero.

L’obiettivo è sicuramente quello di aggiungere una nuova funzione alle Stories di Instagram, ma allo stesso tempo quello di incentivare l’utilizzo delle dirette, che sul social network fotografico non ha avuto lo stesso successo di Facebook.

Ulteriore novità è quella di salvare la diretta appena conclusa: infatti in alto a destra ora apparirà un nuovo pulsante Salva per non perdere la diretta nel caso in cui la si voglia utilizzare su altri social o non la si vuole perdere dopo 24 ore.

Questa novità è già disponibile per gli utilizzatori di Instagram sia su iOS che su Android.

[appbox appstore id389801252][appbox googleplay com.instagram.android]


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Classe 90, da sempre appassionato a tutto ciò che è tecnologico. Ama gli sport e guardare telefilm fino a tarda notte.
Nel tempo libero si diletta nella fotografia e nel montaggio video, oltre a provare a nascondere il suo accento terrone senza grossi risultati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *